ZooRacing, un nuovo marchio tedesco nel panorama delle competizioni di automodellismo, ha appena rilasciato la carrozzeria ANTI per touring car, approvata EFRA/IFMAR per il 2022. Questo body è stato sviluppato partendo dall’esperienza con la carrozzeria Wolverine di grande successo, ma con in mente più carico aerodinamico generale e una parte posteriore più stabile, una cabina un po’ più allungata e un flusso d’aria omogeneo dietro il tetto per ridurre la resistenza e la turbolenza.
Il nuovo design dell’aletta invertita sul tronco riduce le turbolenze e aumenta la stabilità statica nella sezione posteriore, il che si traduce in un flusso migliore avvicinato al nuovo alettone posteriore progettato. Il disegno dell’ala posteriore è curvo in base alle linee del corpo e ha un design a gradino/aletta per migliorare la stabilità. Il risultato è meno flessibilità e più carico aerodinamico alle alte velocità.
Il processo di stampaggio ZOOlite riduce il peso complessivo delle carrozzerie di questo brand da 0,7 mm di spessore standard di circa 10 grammi. Ciò garantisce che i body standard siano legali per tutte le gare con regole di peso corporeo minimo, abbassando significativamente il baricentro generale.
La carrozzeria ANTI è disponibile anche nella variante leggera da 0,5 mm per tutti coloro che cercano il massimo delle prestazioni.
Fonte: Sito Ufficiale
Lascia un commento