L’azienda cinese iMaxRC sa bene che i nostri droni, siano essi utilizzati per lavoro che per divertimento, si nutrono voracemente di corrente elettrica, e avere cura delle costose batterie è mandatario per tutti. iMaxRC è nota da tempo per la qualità dei propri caricabatterie, e qui a Norimberga sono in esposizione diversi modelli.
Caricabatterie per tutti
Dal modello denominato X180 DC, dotato di touch screen e in grado di caricare batterie fino a 6S con 8A di carica costante, all’X400TWINS, che è in grado di supportare due pacchi batterie simultaneamente e in modo indipendente con potenza fino a 10A.
Dotati di schermo touch, hanno anche la particolarità di offrire una porta USB ad alta capacità (2.1A), sempre operativa, che può caricare anche terminali più ostici come tablet o cellulari di ultima generazione.
Sono stati rinnovati anche i caricabatterie “semplificati” serie B3, B4 e B5, destinati a un pubblico senza particolari necessità di configurazione che però vuole un prodotto di buona qualità.
E ora in volo!
Vista l’esperienza approfondita nel segmento delle batterie e dei componenti elettronici l’azienda cinese però dal 2016 ha aggredito anche il mercato dei droni e dei multirotori, portando sul mercato alcuni prodotti con caratteristiche speciali.
Sono velivoli destinati al mercato consumer, con un prezzo di attacco molto aggressivo.
Ne esistono diverse versioni, sia pensate per il volo in modalità videoripresa che per l’esplorazione (non la competizione) in FPV.
Con i droni sono disponibili anche videocamere intercambiabili con un ingegnoso sistema di gimbal, in grado di riprendere anche in formato 4K ormai consolidato a 30FPS.
Caratteristica molto speciale, la disponibilità di un controller “a braccialetto”, tramite il quale è possibile regolare ed amministrare il volo dei droni.
Lascia un commento