Presentata a maggio allo Shizuoka Hobby Show la Kyosho ha pubblicato il video di presentazione della nuova touring car 1/10 elettrica TF7. Il modello è stato quasi completamente rinnovato rispetto alla TF6 SP per essere il più competitivo possibile e gestire l’alta potenza oggi offerta dai motori brushless. Durante la progettazione la Kyosho ha dato particolare attenzione all’equilibrio dei componenti, rollio e grip meccanico per dare velocità e stabilità.
Fra le nuove caratteristiche del telaio troviamo il differenziale posteriore, una nuova puleggia del sistema di trasmissione a cinghia e un nuovo sistema di montaggio del servo e batteria che ora sono sospesi e non poggiati sul telaio in mondo da non interferire con le sollecitazioni del modello in corsa.
Il supporto del motore è realizzato in alluminio in un unico pezzo ed è montato al centro del telaio in modo da avere una distribuzione dei pesi che migliora le performance della TF7. Inoltre il kit include un solido supporto di montaggio regolabile per la ventola di raffreddamento del motore in modo da eliminare il rischio che quest’ultima (normalmente montata con il nastro adesivo doppio) si possa staccare.
La Kyosho TF7 sarà presto nei negozi di modellismo e verrà venduta in kit di montaggio senza elettronica gomme e carrozzeria, come avviene per tutti i modelli touring dedicati alle competizioni.
Lascia un commento