Dopo l’annuncio di novembre la Shepherd che in questi giorni ha presentato gli aggiornamenti 2015 di tutti i suoi modelli e il nuovo buggy off-road Bull X8 ha pubblicato le immagini definitive della Velox E8 in scala 1/8. Il modello è basato sulla Velox V8 EC, piattaforma vincitrice del Campionato Europeo On-Road 1/8 EFRA 2013 con Jilles Groskamp. Il modello utilizza pacchi batterie LiPo 6S con posizione centrale (al posto del serbatoio della versione nitro). Il telaio è realizzato in alluminio 7075 T6 e ha un nuovo disegno che favorisce il raffreddamento dei componenti elettrici e monta una trasmissione a quattro ruote motrici con 3 cinghie.
Il servo dello sterzo viene montato in posizione sdraiata per abbassare il centro di gravità generale. Presto la Shepherd renderà disponibili delle batterie LiPo realizzate appositamente per la Velox E8 2015.
Caratteristiche Shepherd Velox E8 2015:
- Sospensioni come quelle della versione nitro.
- Trasmissione 4WD con 3 cinghie.
- Servo dello sterzo sdraiato per abbassare il centro di gravità.
- Batteria posizionata al centro per migliorare il bilanciamento.
- Supporto motore in alluminio 7075-T6.
- Montante ESC in carbonio.
- Telaio in alluminio lavorato per migliorare il raffreddamento dell’elettronica.
- Protezioni batteria in fibra di carbonio.
Per completare la Shepherd Velox E8 2015 dovrete acquistare separatamente, motore, regolatore di velocità, servo, ricevente, carrozzeria, ruote e gomme. La distribuzione nei negozi di modellismo di questo kit da competizione è iniziata in questi giorni.
Lascia un commento