La Scorpio ha recentemente postato una pagina web dedicata al Terzo Campionato Italiano Matrix Buggy e Truggy che ha raccolto una quarantina di appassionati piloti Cenracing provenienti dall’Italia Settentrionale. Le gare si sono svolte senza intoppi e con un ritmo piacevole lungo tutta la giornata.
La novità più rilevante di questo evento è stata la gara Endurance Sperimentale che è una nuova formula di competizione automodellistica ideata da Leopoldo Pergher (titolare della Scorpio) in grado di divertire sia i piloti che il pubblico (cosa non sempre vera per le gare “ufficiali”). Grazie alle possibilità oggi offerte dalle radio Spektrum 2,4 GHz si sono aperte nuove possibilità per quanto riguarda le gare di automodellismo. Non esistendo più la necessità di avere in pista solo vetture con frequenze compatibili tra di loro si è aggiunta una nuova dimensione che aggiunge spettacolarità alle corse.
Il numero di vetture in pista è pressoché costante fino al termine della gara. Ogni macchina che si ferma provoca il ritiro immediato del suo pilota che viene rimpiazzato da primo di quelli in attesa. Il vincitore dell’ endurance è il pilota con le migliori capacità di amministrare la propria vettura ma anche il più veloce. I bonus di giri in più validi per la classifica vengono assegnati ai piloti che, gareggiato per tutta la durata del proprio tempo, hanno anche realizzato i tre migliori tempi sul giro.
Lascia un commento