Presso la Kyosho sono disponibili in pronta consegna le stupende repliche, su telaio MiniZ MR03, della Abarth 695 “Assetto Corse”. Quest’auto destinata alla competizioni in pista, la rappresenta concettualmente la continuità dello storico marchio 695, iniziata nel 2009 con la 695 Tributo Ferrari.
Evoluzione dell’Abarth 500 “Assetto Corse”, “piccola e cattiva” negli ultimi anni è stata protagonista di grandi successi nei trofei monomarca. La 695 “Assetto Corse” propone un frontale aggressivo con il famoso logo “Abarth” e più in basso, sul paraurti con spoiler aerodinamico ci sono le griglie serigrafate che sostituiscono le mascherine di plastica della versione di serie della piccola Fiat.
La replica della Kyosho monta il telaio MR03. La centralina RA-22 2,4 GHz (regolatore e ricevente) può essere dotata optional dal giroscopio piezoelettrico DNW-107, che incrementa la stabilità in guida del modello. Il giro registra il movimento del modello attorno all’asse verticale (derapate) molto prima che il pilota possa percepirlo e effettua la sterzata correttiva in un’attimo.
Sull’asse anteriore c’è un servo digitale ad alta risoluzione, che trasmette i comandi della trasmittente in una frazione di secondo sulle ruote. Il servo è dotato di un motore elettrico coreless con una riduzione con rapporto 94,41:1.
Le ruote anteriori hanno le sospensioni indipendenti con doppi braccetti con molle. Le gomme ribassate high grip conferiscono alla MR-03 trazione senza compromesso. Insomma, MR-03 ha un comportamento in guida mozzafiato, che non era mai visto prima in meccaniche di queste dimensioni.
La piastra madre della MR-03 è dotata di serie con l’interfaccia ICS. Con uno speciale cavetto USB e l’apposito software (non inclusi nelle confezioni), la meccanica può essere regolata tramite il computer e i setup possono essere memorizzate.
Caratteristiche principali:
• Mini-Z MR-03 con trazione posteriore
• Mainboard con tecnologia radio 2,4 GHz
• compatibile con praticamente tutte le carrozzerie MR-015 e MR-02
• nuova geometria dell’asse anteriore con doppi braccetti con molle
• servo dello sterzo digitale ad alta risoluzione con motorino coreless
• interfaccia ICS per collegamento al computer
• asse posteriore con powerpod
• non servono quarzi
• carrozzeria verniciata con decals applicate e finitura “Fine Hand Polished”
• geometria anteriore sofisticata con alto gripo meccanico e risposta diretta allo sterzo
• si possono usare fino a 40 modelli contemporaneamente
• enorme scelta di carrozzerie e modifiche TUNING
• differenziale conico sull’asse posteriore
• gomme ribassate high grip
• baricentro basso
• aspetto estremamente realistico
• meccanica pronta all’uso senza trasmittente
• meccanica montata pronta all’uso con elettronica 2,4 GHz
• carrozzeria verniciata con decals applicate e rifinitura “Fine Hand Polished”
• 4 pignoncini motore diversi
• set attrezzi
Lascia un commento