menu alto

News: Scalextric

hornby-scalextric-star-wars-slot

Il Toy Fair 2013 di Norimberga aprirà solo il 30 gennaio ma la Hornby ha già annunciato una nuova pista slot dedicata a Star Wars. Si tratta di una riproduzione in scala 1:32 della battaglia di Hoth (tratta dal film “L’impero colpisce ancora”) che va ad arricchire la lineup di slot fantascientifiche inaugurata l’anno scorso con Death Star Attack e Battle Of Endor.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

scalextric-speeder-bike-w1

La Scalextric (distribuita dalla Hornby Italia) oltre ai due set dedicati a Star Wars (“Death Star Attack” e “Battle Of Endor“) alla Spielwarenmesse ha svelato i prototipi di due slot cars molto speciali. Si tratta delle repliche dei motospeeder 74-Z pilotati da Luke Skywalker e da Paploo: un simpatico Ewok della foresta della luna di Endor.

Continua a leggere

scalextric-battle-of-endor1

Giusto in tempo per l’uscita nei cinema della versione 3D di Star Wars alla fiera di Norimberga la Hornby ha presentato due piste slot Scalextric.

Il set “Battle Of Endor” è in scala 1/32 e include due riproduzioni degli Speeder bike imperiali: una guidata da Luke Skywalker e l’altra da un Biker Scout.

Continua a leggere





kyosho-dslot43-track-package-circuit-96-5

La Kyosho ha rilasciato le immagini della confezione e dei componenti della pista Circuit 96 realizzata per la nuova serie di slot cars Dslot43 in scala 1/43. La pista è composta da 35 pezzi divisi in tre differenti tipi: rettilineo lungo, breve e curve. Fra le caratteristiche delle Dslot43 troviamo la compatibilità con piste 1/32 Scalextric, micromotore 050 e Power Pod posteriore per migliorare la trazione. In basso altre immagini dei componenti che formano la pista e il tracciato base assemblato.

kyosho-dslot43-track-package-circuit-96-4

Continua a leggere

wwwrace-the-world-2a

La Race The World ha allestisto una pista per slot cars Scalextric all’interno del terminal north dell’aeroporto di London Gatwick. La pista ha quattro corsie e costa 3,95 sterline per 10 giri. Per rendere ancora più ricca la sfida vengono messe in palio 100 sterline al concorrente più veloce della settimana e alla fine di dicembre 2011 si terrà Grand Prix dove il vincitore si porterà a casa la bellezza di 10,000 sterline. La pista rimane aperta tutti i giorni della settimana dalle ore 05:00 alle 22:00. La Race The World ha intenzione di aprire altre piste nei maggiori aeroporti inglesi e europei entro la fine dell’anno.

Continua a leggere





slotlandia-2009_web2

Dal 25 al 27 settembre durante l’Hobby Model Expo si terrà l’ottava edizione di Slotlandia uno dei maggiori eventi dedicati alle slot cars in Italia. Durante i tre giorni di Slotlandia oltre agli espositori di slot cars presenti con i propri prodotti saranno organizzate gare per esperti, per chi lo slot lo pratica in casa e per chi lo slot non lo conosce affatto e vuole provare.

Continua a leggere