Domenica 26 settembre sulla pista Road Race di Riccione si è svolto in una bellissima giornata di sole il Trofeo Max Power e Sprint. I modellisti si sono dati battaglia per ambire a conquistare i bellissimi premi messi in palio dalle due ditte che hanno delegato il signor Danilo Baldacci per consegnarli nelle mani dei concorrenti (si ringrazia per la collaborazione Massimo Fantini “Max” e Fabio Domanin “Sprint”). Fino dalle prime prove cronometrate del mattino si è imposto subito Sandro Sammarini, seguito come un’ombra da Alessandro Bracci entrambi (Max/Serpent) con 27 giri.
News: Max Power
La Max Power ha presentato il nuovo motore nitro XXL3 World Champion Editon Texas, replica del propulsore utilizzato da Ralph Burch per vincere il Campionato del Mondo IFMAR 2010 Sedan 200mm di inizio Agosto. Il motore ha una cilindrata di 2,1cc e sviluppa 1,69 HP di potenza per un reggime massimo di giri di 44.200 RPM. Fra le caratteristiche principali troviamo il basamento del motore e testata di raffreddamento alleggerite, 3 luci, cilindro lavorato CNC, albero in tungsteno di tipo turbo e carburatore a singola regolazione.
Max Power ha presentato la marmitta MX 02649 omologata EFRA e pensata per la stagione 2009 della categoria touring scala 1/10. Max Power ha creato questo nuovo modello seguendo i dettami del regolamento 2009 della federazione internazionale di automodellismo. Ovviamente i modellisti che non partecipano a competizioni ufficiali EFRA possono tranquillamente passare al prossimo post…
Di Xtreme Racer - Automodellismo, Buggy, Max Power, Motori, rally game
La Max-Power ha aggiunto al proprio catalogo un nuovo motore a scoppio per automodelli On-Road e Rally. Il nuovo MX 21 XL7 è un motore da 3,49cc con un sistema a 7 luci con albero motore da 14mm TURBO SG e sviluppa 2,79 Hp di potenza per 38.100 giri al minuto. Il peso di questo gioiello sviluppato e prodotto in Italia si aggira sui 330gr.