menu alto

News: JR-Propo

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Ecco un video con alcune delle novità mostrate dalla JR-Propo allo Shizuoka Hobby Show. Nel filmato il nuovo elicottero per volo acrobatico Forza 450EX , l’aliante radiocomandato Air Flow, il radiocomando XG14, i nuovi servi serie NX compatibili Xbus, il radiocomando 28X presentato a febbraio durante la fiera di Norimberga e l’Hub XB2 che permette di collegare due riceventi Xbus.

Continua a leggere

multicotteri-jrn-propo

Finalmente anche il Giappone vuole dire la sua nel mercato dei multicotteri e la JR Propo durante la fiera del modellismo di Shizuoka ha presentato tre prototipi con dimensioni e forme differenti. Il più interessante lo potete vedere nella prima immagine, ha la classica struttura a croce ma rispetto ai normali droni monta un solo motore centrale e alle estremità utilizza quattro rotori con collettivo a doppia pala come quelli utilizzati dagli elicotteri.

Continua a leggere





Horizon Hobby



450ex_cabin

Ecco un altro video della JR Propo con Hiroki Ito mentre vola con la versione EX del Forza 450 3D. L’elicottero in uscita ad aprile viene venduto nella versione kit senza elettronica, e combo con motore, servi, regolatore e giroscopio. Il telaio simile a quello della versione 700 è realizzato in fibra di carbonio ed è disegnato per utilizzare pacchi batterie LiPo 6S.

Fra le caratteristiche troviamo il rotore flybarless 120° CCPM con pale in carbonio da 357mm, un nuovo carrello di atterraggio low profile più basso di 14mm rispetto alla prima versione 450, fusoliera già colorata con inclusa la parte del tail boom e trasmissione di coda a cinghia.

Continua a leggere

bn_forza700

La JR Propo ha pubblicato un video con la sessione di volo di Hiroki Ito (Campione del mondo F3C nel 2011) con il nuovo elicottero per volo acrobatico Forza 700. Il modello è stato presentato durante la fiera del giocattolo di Norimberga e viene venduto in kit di montaggio.

Fra le caratteristiche principali troviamo telaio Low Profile in fibra di carbonio con una posizione del centro di gravità vicina al rotore centrale per aumentare la risposta del cliclico, compatibilità con pacchi batterie 12S, rotore flybarless 120° CCPM, ingranaggio principale e della coda elicoidale, rapporto di trasmissione 10.2:1:4.72 / 9.3:1:4.72 e design modulare con box batterie protetto di facile estrazione.

Continua a leggere