L’americana Vanquish Products ha svelato la nuova trail buggy H10 Optic sviluppata da zero per essere un truck da trail definitivo. Ispirato alle buggy progettate per conquistare sentieri difficili, il design del telaio a gabbia H10 consente una visione completa degli Yokohama Geolandar M/T. Gli assali H10 presentano una larghezza maggiore rispetto agli assali F10 e incorporano uno sterzo in stile pistone idraulico in scala.
Il servo è nascosto dietro l’asse e si inserisce nel telaio durante il ciclo di sospensione, preservando l’aspetto in scala e fornendo prestazioni ottimali. Il passo di 13,25 pollici e la carreggiata aumentata offrono un nuovo livello di stabilità e capacità con questo automodello da trail 1.9.
La carrozzeria è realizzata in resistente ABS stampato ad iniezione comunemente indicato come “corpo rigido” che conferisce all’H10 Optic un’esperienza di guida davvero in scala di un robusto e solido Trail Buggy con pannelli della carrozzeria rigidi.
Sotto i pannelli della carrozzeria Optic c’è un vassoio interno in ABS altamente dettagliato e un pilotino in scala comodamente seduto nel sedile da corsa Sparco EVO L QRT e vestito con una tuta da corsa completa Sparco, casco RF-5W e guanti Land+. L’accesso ai vani batteria non potrebbe essere più semplice con un unico perno e un sistema di chiusura che fissa ciascun pannello laterale per ottenere un rapido accesso sul percorso.
L’aspetto in scala incontra le prestazioni con il nuovo sistema di sterzo H10 Hydro Front Axle. Sviluppato per simulare un sistema di sterzo con pistone idraulico a doppia estremità utilizzato negli impianti fuoristrada. Utilizzando un servo dello sterzo standard nascosto dietro l’asse, il sistema di sterzo è isolato dal telaio. L’asse anteriore H10 Hydro utilizza un pistone da 3 pezzi protetto e allontanato dagli ostacoli. La larghezza dell’asse H10 è aumentata di 0,600″ rispetto all’F10 per una stabilità ancora maggiore.
Il pistone Hyrdo sostituisce un tirante tradizionale e il servo dello sterzo è nascosto dietro l’asse. Tutti i nuovi fusi a snodo H10 consentono di proteggere e nascondere il tirante dello sterzo. L’assale anteriore Hyrdo comprende semiassi universali VDI per 47° di angolo di sterzata.
Sparco è il più grande produttore mondiale di attrezzature e accessori di sicurezza per le corse automobilistiche. Fondata nel 1917, Yokohama Tire Corporation ha aperto il suo primo ufficio negli Stati Uniti nel 1969.
Fonte: Vanquish Products
Lascia un commento