Ispirato ai moderni veicoli utilitari australiani (Ute), l’Enduro Utron SE IFS2 del brand Element RC ha un look realistico e ricco di dettagli. La carrozzeria monoblocco, realizzata in policarbonato ad alta resistenza, è stata pre-verniciata con una combinazione di colori bicolore per sembrare appena uscita dalla cabina di verniciatura. Dettagli come la griglia stampata e verniciata separatamente, le luci di segnalazione e le luci posteriori conferiscono all’Utron il massimo dell’aspetto in scala.
Inoltre, per assicurare un maggiore realismo il modello è dotato di un paio di parafanghi anteriori stampati a iniezione.
In basso trovi il video che mostra in azione questo interessante rock crawler RTR.
Sistema di sospensione Camburg L/T con licenza ufficiale. Il nuovo Rock Crawler IFS2 è stato completamente riprogettato da zero. Con zero bump steer, maggiore escursione delle sospensioni, cremagliera dello sterzo a scorrimento lineare, migliore altezza da terra e angoli di avvicinamento su bracci anteriori e piastre paramotore, l’IFS2 rappresenta un enorme miglioramento sia in termini di prestazioni che di aspetto in scala.
Jerry Zaiden e Jason Campbell hanno avviato Camburg Engineering nel 1997 dopo anni di esperienza nelle industrie manifatturiere e di corse fuoristrada. Il loro obiettivo iniziale era offrire prodotti e servizi disponibili solo per i team di corse fuoristrada d’élite. Con il background ingegneristico di Jason e Jerry concentrato sulle vendite e sul marketing, hanno deciso di progettare e produrre componenti per sospensioni in modo produttivo consentendo loro di aprire un nuovo mercato e una nuova base di clienti.
Oggi, Camburg Engineering è leader nei sistemi di sospensione fuoristrada ed è all’avanguardia nella tecnologia e nel design. Le loro parti da banco vengono costantemente testate in gara e hanno vinto numerosi campionati. Non molte altre aziende progettano, costruiscono e gareggiano con i propri componenti. Questo distingue Camburg dal resto poiché stabiliscono la tendenza e non la seguono.
Il cuore della piattaforma Enduro SE è la trasmissione StealthR XF. Questo design posiziona il motore in avanti per una maggiore polarizzazione del peso front-end. L’assale posteriore aggiornato ha più creste e supporti per una maggiore durata e presenta una boccola di ingresso più grande in grado di gestire carichi più elevati.
Fonte: Element RC
Lascia un commento