Per gli automodellisti che seguono lo statico, in occasione della fiera del modellismo di Tokyo 2022, Tamiya ha mostrato il nuovo kit replica in scala 1/24 della Nissan Z che arriverà a Dicembre nei negozi specializzati. Questa Nissan è alla settima generazione e il produttore nipponico ha annunciato la sua versione per il Nord America a New York nell’agosto 2021 e la sua Versione Giapponese a Tokyo nel gennaio 2022.
Al momento del montaggio di questo kit è possibile scelta tra la versione giapponese (con la guida a destra) e la versione per il Nord America (con la guida a sinistra).
I fari e le luci posteriori sono progettati ereditando la prima S30 rispettivamente il modello e il modello Z32 di quarta generazione: la Z presenta un tema di design dell’auto che è una combinazione di tradizione e tecnologia all’avanguardia: i montanti laterali del tetto color argento si ispirano alle katane: le famose spade dei samurai.
La Nissan Z monta un motore biturbo V6 da 3 litri capace di 405CV all’interno del cofano ispirato al modello S30 e ha una scelta tra cambio meccanico a sei velocità o cambio automatico a nove velocità trasmissioni.
La scatola di montaggio prodotta dalla Tamiya include foglio per mascheratura facilitando la procedura di verniciatura con la demarcazione dei componenti trasparenti.
I caratteristici cerchi della Nissan Z sono stati riprodotti in grande stile, con pneumatici con disegno del battistrada.
Fonte: Tamiya
Lascia un commento