Dopo l’incredibile successo della replica della Ferrari Daytona SP3 prodotta dalla LEGO (il gigante danese sta facendo sempre più concorrenza a Tamiya e agli altri produttore di modellismo statico) la Amalgam, che ha già riprodotto con successo le prime due Ferrari della serie SP, ha annunciato che sta lavorando alla propria replica della nuova SP3.
Dalle prime immagini del prototipo grezzo della Ferrari Daytona SP3 in scala 1/8 (lungo 58 cm) si capisce che si tratta di un modello veramente speciale con migliaia di parti progettate con precisione (fusioni, fotoincisioni e componenti metallici lavorati con macchine CNC) e ovviamente progettato utilizzando disegni CAD originali, codici di vernice e specifiche dei materiali del cavallino rampante.
La Ferrari Daytona SP3 della Amalgam sarà commercializzata in serie limitata ad appena 199 esemplari e ogni cliente potrà richiedere combinazioni di colori personalizzate (ogni modello infatti verrà costruito a mano e assemblato da un piccolo team di artigiani specializzati).
Uno dei nostri più entusiasmanti sviluppi del modello per il 2022, la Daytona SP3 è descritta dalla Ferrari come “l’essenza dello spirito da corsa”. Lo sviluppo della Ferrari Daytona SP3 è già in corso, un modello campione completato destinato a circa la metà dell’anno. Incoraggiamo i clienti a registrare il loro interesse per questo modello con il nostro team di vendita. Proprietari, contattaci per iniziare il processo di costruzione del tuo modello su misura.
Progettata per rendere omaggio ai V12 con motore centrale posteriore della Ferrari che hanno conferito al marchio il suo status di sport motoristico senza precedenti, la Daytona SP3 racchiude lo spirito dei prototipi dell’era d’oro delle corse a ruote chiuse degli anni ’60. Divenuta la seconda vettura ad entrare a far parte della serie “Icona” della Ferrari dopo la serie di Monza, l’auto a due posti V12 è un’interpretazione futuristica del classico prototipo sportivo ed è alimentata dai ricordi dello spettacolare risultato 1-2-3 per la Ferrari nella Gara della 24 Ore di Daytona durante il Campionato mondiale di auto sportive del 1967.
Questa replica in scala 1:8 della Ferrari Daytona SP3 è stata realizzato a mano e rifinita nelle officine della Amalgam utilizzando CAD direttamente dall’ufficio di progettazione Ferrari, consentendoci di ricreare perfettamente ogni dettaglio in scala. Infine, il modello prototipo è stato sottoposto a un esame approfondito da parte dei team di progettazione e progettazione di Maranello per garantire la completa accuratezza della riproduzione.
Fonte: Sito ufficiale
Lascia un commento