State cercando un nuovo buggy per divertirvi o competere in pista? La Kyosho ha pubblicato il primo video di presentazione del kit di montaggio della nuova Ultima RB7 2WD in scala 1/10. Questo nuovo automodello off-road ha una nuova carrozzeria Aero Body disegnata per migliorare stabilità, trazione e velocità in curva.
Per sfruttare al massimo la nuova carrozzeria troviamo un alettone posteriore con una pinna centrale che migliora la trazione e diminuisce la flessibilità incrementando la velocità in curva. Inoltre non sono usate le clip per bloccarlo ma delle viti che lo rendono più rigido trasferendo più carico aerodinamico alle ruote posteriori.
Il telaio in allumino dello spessore di 2,5mm è stato alleggerito e accorciato di 4mm. Questa modifiche aumentano le prestazioni del modello in curva con maggiore velocità nelle transizioni, in accelerazione e più controllo quando si affrontano i salti.
Supporto motore
Un’altra novità è il supporto del motore più rigido che proteggere gli ingranaggi della trasmissione. Il kit di montaggio viene fornito con un box a 3 ingranaggi lay-down.
Fra le tante modifiche troviamo anche un nuovo sistema di sterzo che migliora la guidabilità sulle piste sterrate e carpet con una geometria dell’ ackermann unica per entrambi i tipi di tracciato.
Sospensioni
Novità anche sul sistema di sospensioni che utilizza dei nuovi braccetti che permettono un numero maggiore di settaggi per adattare l’automodello a tutti i tipi di tracciato e stili di guida del pilota.
Ammortizzatori
Gli ammortizzatori in alluminio utilizzano dei nuovi tappi che rendono le sospensioni più flessibili aumentando stabilità, grip e atterraggi dopo i salti.
Infine per la massima personalizzazione al setup delle sospensioni troviamo due differenti tipi di supporti delle molle degli ammortizzatori.
I pistoni degli ammortizzatori forniti nel kit di montaggio hanno due fori da 1.6mm sull’anteriore e due fori da 1.7mm sul posteriore. Questo è il setup standard della Ultima RB7 adatto alla maggior parte dei tracciati.
Nel kit troviamo due fermi per le sospensioni posteriori (UMW707 e UMW705) questi permettono quattro differenti tipi di setup e differenti angoli di Toe. Il setup standard è di 3 gradi di Toe-In sul posteriore, ma è possibile variarlo come si vuole.
Trasmissione
La trasmissione utilizza il classico differenziale a sfere della Ultima RB7 perfetto per tracciati sterrati. E’ possibile utilizzare anche il differenziale a ingranaggi (venduto separatamente) che migliora le prestazioni del modello sui tracciati carpet.
Nella confezione vengono incluse anche tre differenti tipi di boccole da utilizzare sulla parte anteriore. rispettivamente forniscono un’inclinazione di 0, 2 e 4 gradi. Il setup standard e 0 gradi e gli altri possono essere utilizzati a seconda del proprio stile di guida e tracciato.
La Ultima RB7 arriverà nei negozi di modellismo nel mese di agosto.
Dimensioni della Kyosho Ultima RB7
■ Lunghezza 395 mm
■ Larghezza 249 mm
■ Altezza 148 mm
■ Interasse 277mm
■ Battistrada (A / P) F: 221 mm / R: 201 mm
■ Peso 1,550 g (circa)
Accessori necessari per completare l’automodello
● Ricevente a 2 canali, 1 servo, 1 ESC R / C
● motore
● Batteria
● Gomme
● Inserti delle gomme
● Caricabatterie
● Pignone
● Colori per la carrozzeria
● Strumenti per il montaggio
Cosa ne pensate di questa nuova Ultima RB7?
Dalle caratteristiche sembra molto interessante in redazione non vediamo l’ora montarla e provarla.
Fonte: KyoshoEurope.com
Lascia un commento