A marzo la Kyosho inizierà la distribuzione di una nuova versione del buggy Inferno MP9 TKI4 per commemorare i dieci anni dalla sua prima uscita nei negozi di modellismo. Il progetto di questo buggy che non ha certo bisogno di presentazioni è stato realizzato dal leggendario Yuichi Kanai che segue la serie Inferno dagli inizi con ben 8 titoli mondiali incluso l’ultimo ottenuto durante i mondiali IFMAR del 2010 in Tailandia.
Il modello è stato ulteriormente modificato aggiungendo tutta una serie di parti opzionali di grande valore sia come prestazioni che come costi.
Caratteristiche Inferno MP9 TKI4 Anniversary Special Edition
● Basato sul modello TKI4 più recente con oltre 30.000 Yen di parti opzionali.
● Braccetti anteriori rinforzati per miglioare stabilità e controllo in curva.
● La sezione anteriore presenta alberi e tiranti universali più lunghi.
● L’aerodinamica bilanciata della carrozzeria migliorano le prestazioni in curva.
● L’alettone presenta due alette per una maggiore stabilità durante i salti.
● Supporto del filtro dell’aria e supporto del filtro del carburante per prevenire la rottura dei tubi.
● La superficie della ruota in rilievo consente un’adesione più sicura.
Parti opzionali fornite nel kit
● Casse degli ammortizzatori con rivestimento HD (codice prodotto #IFW470-01)
● Pistoni ammortizzatori φ1.3 × 8 fori (codice prodotto #IF347-138)
● Dadi ruote antisvitamento (codice prodotto #IFW472GM)
● Supporto anteriore degli ammortizzatori duro,short/high mount (codice prodotto #IFW464)
● Supporto anteriore superiore delle sospensioni in alluminio indurito (codice prodotto #IFW466)
● Crociera satelliti alleggeriti (codice prodotto #IFW467)
● Portafuselli anteriori in alluminio da 17,5 gradi (codice prodotto #IFW468)
● Ingranaggio a 47 denti
● Boccole alleggerite (codice prodotto #IF346-04LB)
● Pastiglie dei freni (codice prodotto #IFW473)
● Cappucci aerazione antiurto (codice prodotto #IFW469)
Le sospensioni anteriori e posteriori hanno subito delle modifiche che migliorano la stabilità in curva e rendono lo sterzo più preciso.
Gli ammortizzatori Big Bore filettati sono realizzati in alluminio con rivestimento HD e utilizzano pistoni da φ1.3mm con dischi a 8 fori per renderli adatti a un’ampia gamma di condizioni. Inoltre le boccole antiurto sono state alleggerite.
Il Bulkhead anteriore è posizionato 2mm più in alto rispetto alla TKI4 variando anche la campanatura che durante il rollio fornisce una risposta più precisa e veloce. Il portafuselli anteriori in alluminio sono stati modificati da 13 ° a 17,5 °. Questo garantisce una stabilità notevolmente migliorata su superfici sconnesse e curve strette.
Rispetto alla versione standard che utilizza un ingranaggio 46T qui troviamo un dente in più che migliora la risposta dell’acceleratore. Le boccole della trasmissione anteriore, centrale e posteriore sono state alleggeriti migliorando la risposta della frenata. Inoltre il particolare metodo di adesione dei dischi dei freni forniscono una frenata più affidabile e lineare.
I dadi dei mozzi delle ruote della TKI4 Special Edition hanno una dentatura che garantisce una maggiore sicurezza della stabilità delle ruote.
Dimensioni
■ Lunghezza 490mm
■ Larghezza 307 mm
■ Altezza 180 mm
■ Altezza dal terreno 28mm
■ Interasse 325mm (modificabile con il collare del mozzo posteriore)
■ Battistrada (A / PR) 254mm
■ Gomme (A / P) venduti separatamente
■ Rapporto di trasmissione 11.96: 1
■ Peso 2950 grammi (circa)
Accessori necessari per completare il modello:
● Ricevente a due canali
● Due servi
● Motore nitro classe .21
● Scarico e collettore
● Gomme e inserti
● Scalda candela
● Box per l’avviamento motore
● Batterie per l’elettronica
● Olio differenziali
● Olio per filtro dell’aria
● Colori pe la carrozzeria
Link: it.kyoshoeurope.com
Lascia un commento