Dopo le immagini delle ultime settimane Axial (distribuita in Italia da Safalero) ha presentato ufficialmente il nuovo Yeti Rock Racer in scala 1/10. Il modello verrà venduto in versione RTR, assemblato e pronto all’uso con radiocomando AX-3. Per iniziare a correre dovrete acquistare separatamente solo il pacco batterie del modello (Axial consiglia un 3S) e quattro stilo AA per la radio.
L’elettronica installata sul Yeti è tutta waterproof, a parte la ricevente AR-3 a 3 canali, che è comunque chiusa sotto il telaio in un box impermeabile. Il resto dell’elettronica fornita, è un motore brushless 4 poli Vanguard da 3150KV, servo per lo sterzo Tactic TSX45 con ingranaggi in metallo e regolatore di velocità Vanguard ESC programmabile.
Il telaio offre 3 diversi setup anti-squat e nella parte posteriore utilizza un sistema di sospensioni 4-link, mentre l’anteriore monta i classici braccetti. La trasmissione a quattro ruote utilizza ingranaggi in acciaio, alberi CVD e frizione antisaltellamento a doppio disco. Sarà possibile comprare separatemente quella a due velocità come optional.
Le ruote sono delle riproduzioni delle BFGoodrich Krawler, mentre i cerchi beadlock sono la replica dei Walker Evans e sono composti da quattro parti serrate fra loro da 12 viti a brugola.
Lascia un commento