Inizia oggi l’ottava edizione di Model Expo Italy: la più importante rassegna italiana dedicata al modellismo e organizzata all’interno della struttura espositiva Veronafiere. Oltre a tantissimi stand da visitare sono previsti numerosi eventi che si svolgeranno nel corso del weekend.
Sul piazzale esterno si svolgerà una prova di Campionato Italiano UISP delle categorie Rally e Rally cross. Per la categoria Rally le sottocategorie saranno Cadetti, Junior, Senior e Export. Mentre sarà unica per il Rally Cross. Il tracciato si sviluppa per circa 200 metri con una larghezza di carreggiata di 4,50 metri, protetto da transenne, con palco per 10 piloti con prese di corrente e tavoli per ospitare almeno 100 modelli.
In uno dei padiglioni è stata allestita una pista per buggy elettriche “brushless” in scala 1/8. Si tratta della più grande pista indoor allestita in Italia, con uno sviluppo di ben 170 metri.
Come da “tradizione” al modellismo ferroviario è stato dedicato lo spazio espositivo più ampio. Occupa una superficie di quasi 7000 mq e tante associazioni ieri hanno allestito i loro stupendi plastici modulari. Unendo i vari moduli si creano dei percorsi lunghissimi e variegati dove correranno decine di treni tutti controllati con sistemi digitali che permetteranno il funzionamento di un grandissimo numeri di convogli.
Altro spazio da “record” è la grande vasca (da 30 metri per 20) ormai famosa in tutta Europa in cui ca navigheranno scafi elettrici, barche a vela e sommergibili. Spettacolare sarà la presenza di grandi navi di 3 metri di lunghezza e pesanti oltre 100 kg che navigheranno con un realismo incredibile riproducendo attracchi in un porto che sarà posizionato nella vasca, anche lui riproduzione di un vero porto.
Ovviamente non mancheranno gli spazi dedicati al drifting RC, ai rock crawler, mega piste slot, carri armati, esibizioni di camion radiocomandati e le affascinanti gabbie per aeromodelli ed elicotteri radiocomandati (è confermata la presenza di piloti di altissima levatura e saranno presenti anche piloti che provengono da tutta Europa).
Vi aspettiamo numerosi al nostro stand “Xtreme RC Cars”!
Lascia un commento