Da settembre, nei negozi di modellismo, è disponibile la nuova Mini Z Toyota Vits RS prodotta dalla Kyosho su telaio MR03 con trazione posteriore. I dettagli di questa riprdozione sono molto curati e risulta evidente che si tratta di un modello “Fine Hand Polished” (le carrozzerie sono lavorate con estrema attenzione e, dopo essere passate una per una per il controllo qualità, vengono lucidate a mano).
La nuova meccanica conferisce al pilota una sensazione ancora maggiore di dinamicità e prestazioni corsaiole ed è compatibile con praticamente tutte le carrozzerie delle meccaniche MR-15 e MR-02.
MR-03 è concepita per fornire prestazioni senza compromessi. Ha una struttura notevolmente più stretta rispetto alla MR-02 ed un baricentro più basso. Ciò permette al pilota di percorrere le curve a velocità maggiore con un comportamento globale della vettura più agile. Le nuove geometrie anteriori conferiscono alla meccanica massimo grip meccanico e perfetta trazione in ogni situazione.
Le Mini-Z MR-03 sono equipaggiate con l’impianto radio in 2,4 GHz. Si possono usare fino a 40 modelli contemporaneamente.
Il nuovo microprocessore è ancora più veloce e conferisce alla MR-03 – in abbinamento ai FET High Speed – una risposta estremamente veloce ai comandi. Le Mini-Z racers vengno fornite senza la trasmittente Perfex KT-18 2,4 GHz che deve essere acquistata a parte (art. 82001).
La centralina RA-22 2,4 GHz (regolatore e ricevente) può essere dotata optional dal giroscopio piezoelettrico DNW-107, che incrementa la stabilità in guida del modello. Il giroscopio piezoelettrico registra il movimento della vettura attorno all’asse verticale (derapate) molto prima che l’occhio di un a persona possa percepirlo e effettua la sterzata correttiva in un frangente di secondo.
Sull’asse anteriore c’è un servo digitale ad alta risoluzione, che trasmette i comandi della trasmittente in una frazione di secondo sulle ruote. Il servo ha il motorino elettrico coreless con una riduzione con rapporto 94,41:1.
Le ruote anteriori hanno le sospensioni indipendenti con doppi braccetti con molle. Le gomme ribassate high grip conferiscono alla MR-03 trazione senza compromesso. Insomma, MR-03 ha un comportamento in guida mozzafiato, che non era mai visto prima in meccaniche di queste dimensioni.
La piastra madre della MR-03 è dotata di serie con l’interfaccia ICS. Con uno speciale cavetto USB e l’apposito software (non inclusi nelle confezioni), la meccanica può essere regolata tramite il computer e i setup possono essere memorizzate.
L’asse posteriore della MR-03 si avvale della collaudata componentistica della MR-03. Grazie al powerpod molleggiato, la meccanica è molto flessibile e si adatta ad ogni tipo di pista. Le 4 batterie ministilo sono affiancate nel modello contribuendo sempre a tenere il baricentro basso.
Caratteristiche
• Mainboard con tecnologia radio 2,4 GHz
• compatibile con praticamente tutte le carrozzerie MR-015 e MR-02
• nuova geometria dell’asse anteriore con doppi braccetti con molle
• servo dello sterzo digitale ad alta risoluzione con motorino coreless
• interfaccia ICS per collegamento al computer
• asse posteriore con powerpod
• non servono quarzi
• carrozzeria verniciata con decals applicate e finitura “Fine Hand Polished”
• geometria anteriore sofisticata con alto gripo meccanico e risposta diretta allo sterzo
• si possono usare fino a 40 modelli contemporaneamente
• enorme scelta di carrozzerie e modifiche TUNING
• differenziale conico sull’asse posteriore
• gomme ribassate high grip
• baricentro basso
• aspetto estremamente realistico
• meccanica pronta all’uso senza trasmittente
• meccanica montata pronta all’uso con elettronica 2,4 GHz
• carrozzeria verniciata con decals applicate e rifinitura “Fine Hand Polished”
• 4 pignoncini motore diversi
• set attrezzi
Lascia un commento