I ragazzi di Make magazine hanno scovato un progetto molto interessante: un piattaforma robotoica a basso costo realizzata con un automodello giocattolo e un Arduino (con un modulo XBee). L’idea è stata sviluppato dalla Nootropic Design e ci sembra un ottimo sistema per avvicinarsi alla CarRobotica: la branca di robotica che incontra l’automodellismo.
Nel video più in basso potete vedereil wireless robot che grazie a un sensore di prossimità evita automaticamente gli ostacoli seguendo i programmi sviluppati nel linguaggio Open Source chiamato Processing (lo stesso utilizzato per l’ambiente di sviluppo Arduino).
Fonte: nootropicdesign.com via Make
Ciao a tutti.
Volevo mettervi al corrente di un mio progetto analogo: Ninobot. Sfrutta la Raspberry PI e l’Arduino per il telecontrollo a distanza. Con un telefono 3G si può estendere il raggio d’azione del robot praticamente all’infinito.
Saluti, Nino
Salve, vorrei chiedere le librerie e il progetto di questa auto radiocomandata, siamo un gruppo di studenti che vogliono realizzare un progetto per gli Esami di Stato.
Saremmo interessati a questo progetto.
Grazie, attendo una vostra risposta
il progetto è molto interessante. ma penso che tutti i progetti che hanno arduino sono interessanti. se volete sviluppare con arduino, a febbraio è gratis!
http://it.emcelettronica.com/5-arduino-gratis-partecipa-febbruino
nn c’e il progetto?kljòwdfhlkjgwe