menu alto

  • PUBBLICITA’
  • CONTATTI
Hobbymedia Hobbymedia Modellismo e LEGO
Home

Navigazione

  • MODELLISMO
  • XTREME TEST
  • TECNICA RC
  • COMPETIZIONI
  • DRONI
  • AEROMODELLISMO
  • LEGO
  • PISTE RC
  • ENGLISH
Return to Content


Team Orion: CRF.21 V2008 OnRoad – Micromotore a scoppio pista

17 Lug 2008

Di SpeedoStar - Automodellismo, Pista, Scoppio, Team Orion

crf-21-v2008.jpg

La Team Orion ha finalmente annunciato l’uscita del nuovo motore a scoppio CRF .21 On-Road 2008  per modelli in scala 1/8, del quale inizierà la spedizione a tutti i distributori mondiali la prossima settimana. Il motore della cilindrata di 3.5cc ha 7 luci (5+2) e secondo le informazioni rilasciate dalla Orion raggiunge la potenza di 40.000 RPM.

 

crf-21-v2008-a.jpg

Caratteristiche tecniche:
cilindrata: 3,49cm³; alesaggio: 16,26mm; corsa: 16,80mm; travasi: 7 Ports; peso: 336g

Descrizione:
Con il motore CRF 21 OnRoad v2008 Team Orion sfida la competizione! Questo propulsore è stato sviluppato dal famoso pilota Adrien Bertin in collaborazione con i piloti più forti al mondo. Il giovanissimo pilota Lars Hoppe si è aggiudicato con il motore CRF 21 OnRoad v2008 a primo colpo la vittoria della finale del Campionato tedesco 2008!

Il CRF 21 Onroad v2008 è un motore da competizione a elevate prestazioni concepito per essere montato nelle auto a scoppio 1/8 da pista. Il motore è dotato di dettagli di serie completamente nuovi, sinora inediti nel modellismo sportivo. Il motore CRF 21 onroad v 2008 è stato realizzato in collaborazione con il genio del modellismo Fabrice Ramella (l’acronimo CFR sta per “Concept Ramella Fabrice”). Le successive fasi di messa a punto e la supervisione della produzione in serie sono state affidate a campione europeo e mondiale Adrien Bertin, che vanta un’esperienza pluriennale nel campo dello sviluppo dei motori.

La rivoluzione tecnologica sta nell’albero motore, concepito in modo completamente diverso rispetto ai motori a scoppio tradizionali. Attraverso la luce d’ingresso brevettata presente nell’albero motore, la miscela infiammabile viene accelerata dal movimento rotatorio e trasportata nel monoblocco tramite spinta rotativa. Nei motori tradizionali, invece, la miscela fluisce direttamente attraverso il motore e impatta contro il tappo del monoblocco. Grazie a questa innovazione brevettata il motore registra consumi molto più contenuti, oltre a essere notevolmente più efficiente rispetto ai concorrenti della sua categoria.

crf-21-v2008-e.jpg

L’albero motore dispone inoltre di fessure laterali, attraverso cui l’albero viene equilibrato. Allo stesso tempo, la massa in movimento dell’albero motore subisce una complessiva riduzione, grazie alla quale il motore conquista per la sua estrema regolarità e per l’impeccabile capacità di risposta. Le fessure agevolano inoltre il flusso della miscela e contribuiscono al raffreddamento del motore. I cuscinetti dell’albero motore sono a sfera, del tipo C3 ad alta velocità, prodotti in Svizzera, il cuscinetto anteriore è schermato.

La migliorata e brevettata tecnologia dell’albero motore consente al motore CRF 21 Onroad v2008 di disporre di una coppia notevolmente maggiore ai bassi regimi rispetto a quella dei prodotti concorrenti della stessa categoria. L’accoppiamento ABC dalle elevate prestazioni è dotato di 5+2 travasi, e realizzato con macchine a controllo numerico computerizzato estremamente precise, per garantire una qualità di serie costantemente elevata. La biella è in alluminio approvato dall’aeronautica, fresata su macchine a controllo numerico computerizzato e dotata di occhio imbussolato.

crf-21-v2008-c.jpg

Un’altra chicca del motore CRF 21 Onroad v2008 è il carburatore a tamburo a due spilli in composito di plastica e alluminio. Il carburatore viene consegnato con tre venturi diversi (7,0 / 8,0 e 9,0 mm), tramite i quali il pilota può regolare la caratteristica del motore: più è piccolo il diametro del venturi, più è alta la coppia. Per le piste che richiedono regimi di giri alti, si consiglia l’uso del venturi del diametro maggiore.

Con il motore CRF 21 onroad v2008 Team Orion lancia sul mercato un propulsore, che stabilisce dei veri e propri parametri di riferimento per quel che riguarda la fabbricazione, la resa e l’efficienza, e non c’è dubbio che questo motore ruberà ben presto la scena ai piloti da gara!
Consigliamo di usare il motore con la marmitta a risonanza EFRA CRF88016 e le candele originali CRF Turbo.

crf-21-v2008-d.jpg

crf-21-v2008-b.jpg

Caratteristiche:
• motore da competizione 3,49 cc per 1:8 pista
• albero CRF brevettato con luce d’ingresso di forma particolare e fessure laterali
• accoppiamento ABC con 7 travasi
• carburatore a tamburo a due spilli in composito di plastica e alluminio
• cuscinetti C3 alta velocità prodotti in Svizzera
• dotato di tre venturi diversi 7,0, 8,0 e 9,0 mm
• erogazione lineare e regolare della potenza
• consumi ridotti
• testa di raffreddamento estremamente leggera
• albero tipo SG

Link: www.kyosho.it

Radiosistemi Spa

Lascia un commento Click here to cancel reply.

Articoli che potrebbero interessarti

  • Team Magic B8JR: nuovo Buggy RTR a scoppio 1/8Team Magic B8JR: nuovo Buggy RTR…
  • Stradale: Pit guy universale per automodelli a scoppioStradale: Pit guy universale per…
  • SWORKz: S35-T2 truggy a scoppio in scala 1/8SWORKz: S35-T2 truggy a scoppio…
  • WRC Racing: SBX1 buggy a scoppio in scala 1/8WRC Racing: SBX1 buggy a scoppio…
  • Kyosho: INFERNO MP10T - Stadium Truck a scoppio in scala 1/8Kyosho: INFERNO MP10T - Stadium…
  • Campionati Europei 1/10 Pista: Le finali in diretta!Campionati Europei 1/10 Pista:…
Xtreme RC Cars 
ItaltradingElectronic DreamsCarismaElectronic Dreams

Negozi di modellismo

Radiomodelli.com
Casa del Modellismo
Jet Model

 

Notizie in evidenza:

  • Kyosho: MP10 TKI2 Racing Buggy Kit Kyosho: MP10 TKI2 Racing...   La giapponese Kyosho ha appena svelato la nuova buggy da competizione in scala 1/8 MP10 TKI2 prog...
  • Serpent: Medius X20 Mini in scala 1/10 Serpent: Medius X20 Mini... La Serpent ha deciso di fare il suo ingresso nel mercato dei telai "M" partendo dalla piattaforma...
  • Kyosho: Arriva il catalogo delle novità 2021 Kyosho: Arriva il catalog... Con l'arrivo del nuovo anno le aziende di modellismo iniziano a rilasciare il proprio catalogo d...
  • Alex Zanchettin lascia la Pro-Line Racing Alex Zanchettin lascia la... Il pilota italiano Alex Zanchettin dopo aver lasciato O.S. Engines per passare ai motori Ielasi Tu...
  • Serpent: S240 '21 40th Anniversary Edition - Pan car in scala 1/24 Serpent: S240 ’21 4... La Serpent S240 ’21 RTR è una pancar elettrica a due ruote motrici in scala 1/24 con un design sem...
  • Team Corally: Jambo XP 4WD  Brushless Stunt Truck in scala 1/8 Team Corally: Jambo XP 4W... Progettato per dominare e costruito per colpire, il nuovo Stunt Truck Jambo XP della Corally utili...
  • LEGO Technic: Test e modifiche dell'Off-Road Buggy! LEGO Technic: Test e modi... Ovviamente il mitico Sariel, vera e propria leggenda della meccanica LEGO, ha pubblicato il test del...
  • Il test della McLAREN Senna GTR LEGO TECHNIC Il test della McLAREN Sen... Uno dei nuovi set LEGO che stanno arrivando in questi giorni sugli scaffali dei negozi di giocatto...



© 2019 Hobby Media. P.Iva 07941371002

width=
  • MODELLISMO
  • XTREME TEST
  • TECNICA RC
  • COMPETIZIONI
  • DRONI
  • AEROMODELLISMO
  • LEGO
  • PISTE RC
  • ENGLISH
Questo sito utilizza i cookie: Leggi di più.