menu alto

  • PUBBLICITA’ CONTATTI
Modellismo HobbyMedia Modellismo HobbyMedia News di Modellismo dinamico e statico
Home

Navigazione

  • NEWS DI MODELLISMO
  • TAMIYA
  • TRAXXAS
  • LEGO
  • COMPETIZIONI
  • PISTE RC
  • EDICOLA
Return to Content


Team Orion: CRF.21 V2008 OnRoad – Micromotore a scoppio pista

17 Lug 2008

Di SpeedoStar - Automodellismo, Pista, Scoppio, Team Orion

crf-21-v2008.jpg

La Team Orion ha finalmente annunciato l’uscita del nuovo motore a scoppio CRF .21 On-Road 2008  per modelli in scala 1/8, del quale inizierà la spedizione a tutti i distributori mondiali la prossima settimana. Il motore della cilindrata di 3.5cc ha 7 luci (5+2) e secondo le informazioni rilasciate dalla Orion raggiunge la potenza di 40.000 RPM.

 

crf-21-v2008-a.jpg

Caratteristiche tecniche:
cilindrata: 3,49cm³; alesaggio: 16,26mm; corsa: 16,80mm; travasi: 7 Ports; peso: 336g

Descrizione:
Con il motore CRF 21 OnRoad v2008 Team Orion sfida la competizione! Questo propulsore è stato sviluppato dal famoso pilota Adrien Bertin in collaborazione con i piloti più forti al mondo. Il giovanissimo pilota Lars Hoppe si è aggiudicato con il motore CRF 21 OnRoad v2008 a primo colpo la vittoria della finale del Campionato tedesco 2008!

Il CRF 21 Onroad v2008 è un motore da competizione a elevate prestazioni concepito per essere montato nelle auto a scoppio 1/8 da pista. Il motore è dotato di dettagli di serie completamente nuovi, sinora inediti nel modellismo sportivo. Il motore CRF 21 onroad v 2008 è stato realizzato in collaborazione con il genio del modellismo Fabrice Ramella (l’acronimo CFR sta per “Concept Ramella Fabrice”). Le successive fasi di messa a punto e la supervisione della produzione in serie sono state affidate a campione europeo e mondiale Adrien Bertin, che vanta un’esperienza pluriennale nel campo dello sviluppo dei motori.

La rivoluzione tecnologica sta nell’albero motore, concepito in modo completamente diverso rispetto ai motori a scoppio tradizionali. Attraverso la luce d’ingresso brevettata presente nell’albero motore, la miscela infiammabile viene accelerata dal movimento rotatorio e trasportata nel monoblocco tramite spinta rotativa. Nei motori tradizionali, invece, la miscela fluisce direttamente attraverso il motore e impatta contro il tappo del monoblocco. Grazie a questa innovazione brevettata il motore registra consumi molto più contenuti, oltre a essere notevolmente più efficiente rispetto ai concorrenti della sua categoria.

crf-21-v2008-e.jpg

L’albero motore dispone inoltre di fessure laterali, attraverso cui l’albero viene equilibrato. Allo stesso tempo, la massa in movimento dell’albero motore subisce una complessiva riduzione, grazie alla quale il motore conquista per la sua estrema regolarità e per l’impeccabile capacità di risposta. Le fessure agevolano inoltre il flusso della miscela e contribuiscono al raffreddamento del motore. I cuscinetti dell’albero motore sono a sfera, del tipo C3 ad alta velocità, prodotti in Svizzera, il cuscinetto anteriore è schermato.

La migliorata e brevettata tecnologia dell’albero motore consente al motore CRF 21 Onroad v2008 di disporre di una coppia notevolmente maggiore ai bassi regimi rispetto a quella dei prodotti concorrenti della stessa categoria. L’accoppiamento ABC dalle elevate prestazioni è dotato di 5+2 travasi, e realizzato con macchine a controllo numerico computerizzato estremamente precise, per garantire una qualità di serie costantemente elevata. La biella è in alluminio approvato dall’aeronautica, fresata su macchine a controllo numerico computerizzato e dotata di occhio imbussolato.

crf-21-v2008-c.jpg

Un’altra chicca del motore CRF 21 Onroad v2008 è il carburatore a tamburo a due spilli in composito di plastica e alluminio. Il carburatore viene consegnato con tre venturi diversi (7,0 / 8,0 e 9,0 mm), tramite i quali il pilota può regolare la caratteristica del motore: più è piccolo il diametro del venturi, più è alta la coppia. Per le piste che richiedono regimi di giri alti, si consiglia l’uso del venturi del diametro maggiore.

Con il motore CRF 21 onroad v2008 Team Orion lancia sul mercato un propulsore, che stabilisce dei veri e propri parametri di riferimento per quel che riguarda la fabbricazione, la resa e l’efficienza, e non c’è dubbio che questo motore ruberà ben presto la scena ai piloti da gara!
Consigliamo di usare il motore con la marmitta a risonanza EFRA CRF88016 e le candele originali CRF Turbo.

crf-21-v2008-d.jpg

crf-21-v2008-b.jpg

Caratteristiche:
• motore da competizione 3,49 cc per 1:8 pista
• albero CRF brevettato con luce d’ingresso di forma particolare e fessure laterali
• accoppiamento ABC con 7 travasi
• carburatore a tamburo a due spilli in composito di plastica e alluminio
• cuscinetti C3 alta velocità prodotti in Svizzera
• dotato di tre venturi diversi 7,0, 8,0 e 9,0 mm
• erogazione lineare e regolare della potenza
• consumi ridotti
• testa di raffreddamento estremamente leggera
• albero tipo SG

Link: www.kyosho.it

CORALLY // Radiosistemi

Lascia un commento Click here to cancel reply.

Articoli che potrebbero interessarti

  • Team Associated: 15S Engine - Motore a scoppioTeam Associated: 15S Engine -…
  • Automodellismo: Campionato mondiale IFMAR 1:10 Nitro Onroad 2024Automodellismo: Campionato…
  • REDS Racing: 521 GTS GEN3 motore a scoppioREDS Racing: 521 GTS GEN3 motore…
  • XRAY: 2026 RX8 - Automodello da competizione a scoppio in scala 1/8XRAY: 2026 RX8 - Automodello da…
  • FORMULA: KX01 EVO TUNED - Motore a scoppio per buggy in scala 1/8FORMULA: KX01 EVO TUNED - Motore…
  • Team Associated: SR7 Hoonigan in scala 1/7Team Associated: SR7 Hoonigan in…
RadiosistemiCarismaElectronic DreamsRadiosistemi

Negozi di modellismo

Jet Model
Casa del Modellismo

Notizie in evidenza:

  • Team Associated: Buggy RC10 Kinwald Edition - Video Team Associated: Buggy RC... In questo nuovo video puoi scoprire la leggendaria buggy Team Associated RC10 Kinwald Edition: uno...
  • Kyosho: SUZUKI  S.R.T. RGV-Γ Moto radiocomandata in scala 1/8 Kyosho: SUZUKI S.R.T. RG... Alla fiera di Shizuoka, presso lo stand della Kyosho, abbiamo potuto visto la riedizione della Suz...
  • Tamiya: LEOPARD 2 A7V - Carro armato radiocomandato Tamiya: LEOPARD 2 A7V ... Dopo il successo della riproduzione in scala 1/35 del carro armato tedesco Leopard 2 A7V, la Tamiy...
  • Tamiya: Mini  4WD Santa Claus (Red Racer) - Babbo Natale 2025 Tamiya: Mini 4WD Santa C... Natale è ancora lontano ma Tamiya ha comunque deciso di svelare la nuova versione della mini 4WD n...
  • Tomy: Harry Potter Hogwarts Express (Plarail) allo Shizuoka Hobby Show 2025 Tomy: Harry Potter Hogwar... Shizuoka - Per la gioia di degli amanti della saga di Harry Potter il 19 luglio nei negozi di gioc...
LEGO TECHNICS

© 2024 Hobby Media Srl - P.Iva 07941371002

width=
  • NEWS DI MODELLISMO
  • TAMIYA
  • TRAXXAS
  • LEGO
  • COMPETIZIONI
  • PISTE RC
  • EDICOLA
Questo sito utilizza i cookie: Leggi di più.