Il 367 della Novarossi è un motore 3,5 cc per buggy pensato e costruito per essere utilizzanto durante le competizioni agonistiche di auto-modellismo.
Il cilindro di questo nuovo gioiellino Nova presenta un sistema di ammissioni a 7 luci e scarico con booster. La particolare conformazione e disposizione delle luci è tale da ottimizzare la fluidodinamica interna per garantire il massimo delle prestazioni.
La candela del motore è un tipo standard mentre la biella, in lega di alluminio 7075, è stata progettata con una sezione ridotta per avere un peso inferiore mantenendo invariate le caratteristiche di resistenza ed affidabilità; le prestazioni del motore risultano incrementate grazie alla minor massa degli organi in movimento. La sezione dell’albero è stata portata a 14,50 mm per incrementare la resistenza torsionale. La testa di questo motore Novarossi presenta diversi fori per ottenere un minor peso rispetto alla versione standard. La camera di combustione è supportato da un O-Ring che è collocato tra i camera di combustione e il basamento del motore per ridurre il vibrazioni della camera di combustione. Il diametro esterno
del cuscinetto posteriore da 26.00 mm è stato adottato per evitare la deformazione dell’anello ed incrementare la resistenza alla fatica. Il tappo carter presenta una forma circolare per ottimizzare il riempimento riducendo gli spazi morti. Il carburatore in nylon dam. 8mm con sede per il venturi, è fornito nella versione reverse.
Lascia un commento