E’ in arrivo presso la FlightTech Italia la versione limitata del motore brushelss Scorpion HK 4020-910 per Gaui X5. Il motore sviluppato per modelli classe 500 e 550 è stato migliorato per rendere ancora più performante il volo acrobatito del GAUI. Tutti i motori della serie Scorpion HK 4020 sono dotati di connettori maschi in stile Bullet da 4 mm già installati e includono un pacchetto di hardware con un set di 3 connettori femmina Bullet corrispondenti per il vostro regolatore di velocità, tubi che si restringono al calore (heatshrink) per coprire i connettori Bullet e le viti di montaggio. Al momento non sono ancora disponibili altre specifiche del motore.
News: Scorpion
FlightTech Italia – Motore Brushless Scorpion HK-4525 Limited Edition per elicotteri classe 700
17 Set 2010
Di RcHeli - Elimodellismo, FlightTech, Scorpion
Nel 2007 la Scorpion ha rivoluzionato il mercato dei motori per elicotteri classe 450 con l’introduzione del motore brushless HK-2221. Successivamente fu rilasciata la versione HK-3036 per i modelli 500, l’HK-4025 per elimodelli classe 600 e l’HK-4525 per i classe 700. Ora la Scorpion ha presentato una versione limitata del modello HK-4525 con 9000 watt di potenza per 12S LiPo e una coppia del 20% maggiore per aumentare ancora di più le performance di volo del vostro elimodello acrobatico 3D.
Di RcHeli - brushless, Elimodellismo, FlightTech, Scorpion
Il motore Scorpion HK-5035-410 vi fornirà tutta la potenza necessaria per elicotteri elettrici classe 800, per i vostri progetti in scala che richiedono grande potenza o per i vostri elicotteri che necessitano di sollevare grossi pesi in modo affidabile. I motori Scorpion Competition Series Brushless sono costruiti con i migliori materiali disponibili e sono progettati per fornire qualità e performance ad un prezzo abbordabile.
La Scorpion comincia con parti in lega di alluminio di alta qualità che sono prodotte dalle più recenti macchine fresatrici CNC. Queste parti sono poi anodizzate in oro per fornire una finitura bellissima e duratura.Gli statori sono fatti con laminature di 0.20mm per la massima efficienza e minima perdita per effetto delle “Eddy current”.Gli statori sono rivestiti con l’epoxy per prevenire corto circuiti e sono ricoperti con fili che resistono fino s 180°C (356F). I magneti usati nei motori Scorpion sono in stile N-50EH e sono stimati di funzionare sino a 200°C (392F), facendo sì che il motore sia quasi impossibile da bruciare se usato normalmente.
Di Frankie - Elimodellismo, FlightTech, Scorpion
E’ finalmente disponibile il motore Scorpion HK-5020-450 che avevamo presentato a dicembre. Questo brushless, distribuito in Italia dalla ditta FlightTech, è stato progettato per l’utilizzo su elicotteri elettrici classe 700 e per i modellisti che vogliono convertire il loro motore Glow 90 in elettrico. L’ HK-5020-450 ha una tensione continua massima di 3770 watts a 85 amps e un peak di 5320 watt a 120 amp! Il diametro dello statore più largo da 50mm permette di produrre un numero di spire elevatissimo.
Scorpion Motore brushless S5030 220KV F3A Special per aeromodelli RC volo acrobatico – FlightTech Italia
01 Gen 2010
Di Drift M@ster - Aeromodellismo, FlightTech, Scorpion
Da inizio 2010 è disponibile l’ S5030 220KV F3A Special: un nuovo motore brushless prodotto dalla Scorpion (FlightTech) pensato per gli aeromodellisti appassionati di volo acrobatico (categoria F3a). Come sempre rigraziamo Alfo per la segnalazione!
Motore brushless Scorpion HK5020-450Kv per conversione a elettrico di elicotteri a scoppio classe 90
29 Dic 2009
Di Xtreme Racer - Elimodellismo, FlightTech, Scorpion
La Scorpion, distribuita in Italia dalla FlightTech, ha annunciato un nuovo motore disponibile da inizio 2010. Si tratta del modello HK5020-450Kv della serie di motori HK50. Questo brushless è stato studiato per essere utilizzato nella conversione di elicotteri classe 90 scoppio e ha una potenza di 450KV. Rigraziamo Alfo (FlightTech) per questo scoop!