GRP Tyres REVO 2013: Gomme per Touring Car in scala 1/5

grp-tyre-gomme-per-touring-15

La GRP ha presentato la versione 2013 delle gomme REVO per Touring Car in scala 1/5. Le gomme hanno un diametro esterno più piccolo per abbassare il baricentro generale e fornire più stabilità, un’altezza del profilo della gomma ribassato, un nuovo design della curvatura esterna e battistrada con intagli laterali inclinati.

(continua…)

GRP Gandini: Nuova linea gomme 1:8 BUGGY 2012

grp-gardini-buggy-2012

GRP Tyres ha annunciato una nuova linea di gomme per il 2012 con riempimenti, cerchi e mescole completamente rinnovati. I cerchi sono realizzati con un materiale plastico caricato con Kevlar mentre per le gomme sono usate mescole realizzate con polimeri di nuova generazione.

GRP Gandini - Gomme per buggy 1/6 W78 Cross e W79 Grip

grp-gandini-wh78-79-2

La GRP ha presentato due nuovi modelli di gomme per buggy in scala 1/6. Le W78 Cross sono disegnate per piste in erba sintetica mentre le W79 Grip per terreni sabbiosi. Tutte e due le gomme sono disponibili in tre mescole X, A, B, con inserti interni e cerchio bianco.

GRP GANDINI - Adesivi per cerchi 1:8 offroad Buggy

grp-gandini-mx11-colory

La GRP ha lanciato una nuova linea di adesivi per gomme 1:8 buggy. Per i piloti che vogliono personalizzare le proprie gomme sono stati studiati degli adesivi circolari in materiale speciale molto resistente, che vengono applicati direttamente sul cerchio bianco e sono diaponibili in tre colori differenti.

(continua…)

grp-mrp-gomme-automodelli

Dopo l’incredibile incendio che ha distrutto gli stabilimenti della GRP Gandini sembra che il produttore di gomme per automodellismo ripartirà da luglio con la produzione rinunciando alla propria linea di micro-motori a causa della perdita degli stampi originali. Le gomme 1:5 TC  e le 1:8 Rally sono già disponibili mentre le altre lo saranno entro la fine dell’estate.
La redazione della rivista Xtreme RC Cars augura a Maurizio e  Stefano Gandini buona fortuna per questa nuova avventura!

grp-incendio

GUIDIZZOLO. Un incendio ha distrutto la GRP di Guidizzolo, azienda che produce modellini da corsa, tempo fa leader mondiale del settore. Le fiamme, alimentate dal materiale plastico, si sono estese a tutto il fabbricato. Una densa nube nera e forse tossica ha oscurato il cielo. Da tutta la provincia e da Brescia sono accorsi i vigili del fuoco. Gran lavoro anche per i carabinieri, la polizia municipale e la protezione civile del luogo. In campo anche l’Arpa che ha prelevato campioni di aria e di acqua. E sulle cause pesa, fortissimo, il sospetto che si tratti di un incendio doloso.

(fonte Gazzetta di Mantova)

Le fiamme devastano la Gandini, ipotesi di dolo

(continua…)

grp-sconti.jpg

La GRP ha annunciato dei piani rivoluzionari per il 2009 per poter ridurre di oltre il 40% il prezzo al pubblico dei propri prodotti! A febbraio, durante la fiera del giocattolo di Norimberga, verranno rivelati tutti i dettagli, ma già si sa che al centro di questa rivoluzione ci sarà un importante online shop (online dal 15 febbraio) e la possiiblità di acquistare gomme, motori e accessori della GRP allo stesso prezzo in tutti i paesi del mondo.

(continua…)

grp-va-in-cina-pre2.jpg

Da qualche tempo i quotidiani italiani (e americani) stanno vendendo sempre meno copie schiacciati dallo strapotere della Rete  e in paritcolar modo dal successo che stanno ottenendo i bloggers. Uno degli argomenti di difesa della carta stampata è l’autorevolezza e la maggiore professionalità dei giornalisti rispetto a quella dei blogger. Beh, se quanto affermato da Stefano and Maurizio Gandini è vero, mercoledì 10 dicembre il Sole 24 Ore (il principale quotidiano economico italiano) ha pubblicato un articolo totalmente inventato!! Quello che fa impressione è la ricchezza di dettagli inseriti in questo stupendo esempio delle capacità dei giornalisti professionisti! E’ veramente possibile che non ci sia nulla di vero? Come può un quotidiano di questa importanza creare una notizia in questo modo? Forse il giornalista ha confuso il dieci dicembre con il primo aprile?!

(continua…)

 Pagina 1 di 2  1  2 »