Ormai il mondo degli automodelli “mini” che per anni è stato portato avanti dalla Carisma è una realtà affermata. Oggi è la volta della Redcat che ha annunciato l’Ascent-18 APEX: un rock crawler brushless in scala 1/18 ad alte prestazioni progettato per appassionati che richiedono capacità di livello superiore in una piattaforma super compatta. Basandosi sul successo dell’Ascent-18, questa nuova versione APEX assicura maggiore potenza e precisione con oltre l’80% della piattaforma reinventata.
Al centro di questo piccolo rock crawler c’è un telaio in fibra di carbonio con un basso centro di gravità (LCG), che offre resistenza e stabilità senza pari su terreni tecnici.
“L’Ascent-18 APEX è costruito per il crawling hardcore appena uscito dalla scatola” ha affermato FC Brigham, vicepresidente della casa produttrice Redcat. “Abbiamo deciso di progettare un crawler che spinge i limiti della categoria in scala 1/18, e l’Ascent-18 APEX fa esattamente questo”.
L’Ascent-18 APEX debutta con i nuovissimi assi a portale WIDE HS (High Steer), che migliorano notevolmente il raggio di sterzo aumentando l’altezza da terra per le massime prestazioni di scorrimento.
Gli aggiornamenti delle prestazioni sono di serie sull’APEX, tra cui ingranaggi overdrive, un rapporto di trasmissione ad anello e pignone aggiornato e componenti in ottone come le scatole del portale esterno anteriore e il coperchio del differenziale anteriore per una migliore trazione ed equilibrio. I cuscinetti a sfera garantiscono un funzionamento regolare ed efficiente della trasmissione, mentre il micro servo dell’ingranaggio in metallo da 4 kg offre un controllo preciso quando si affrontano ostacoli difficili.
L’Ascent-18 APEX è dotato di un sistema di alimentazione brushless HobbyWing, una batteria LiPo 3S 200mAh e un comodo caricabatterie USB, che offre ai conducenti tutto ciò di cui hanno bisogno per colpire i sentieri. Il suo corpo in 2 pezzi arriva in una configurazione solo cabina, con un letto opzionale che può essere facilmente installato per un aspetto più scalabile. Disponibile in rosso metallizzato e grigio metallizzato scuro, l’Ascent-18 APEX è sia robusto che raffinato.
Come il suo predecessore, l’Ascent-18 APEX è compatibile con la maggior parte delle parti hop-up Ascent-18, consentendo agli appassionati di espandere ulteriormente le prestazioni.
Fonte: Redcat
Lascia un commento