L’americana Redcat ha annuncia la sua nuova RDS Competition Spec RWD Drift Car come kit di montaggio per i modellisti che preferiscono costruire con le proprie mani il modello che pilotano e installare la propria elettronica. Questo modello può essere impostato per tre diverse dimensioni di batteria; un pacchetto LiPo shorty 2S in stile competizione, shorty LCG 2S o 2S di dimensioni standard.
Per la gioia di noi appassionati di modellismo e curve di traverso l’americana Redcat ha rilasciato l’automodello da competizione RDS: una drifter brushless 2WD in scala 1/10. Il Builder’s Kit dell’RDS arriverà sugli scaffali dei negozi di modellismo nl mese di febbraio.
L’RDS della Redcat è un’automodello da drift a trazione posteriore altamente competitiva che eccelle su superfici come moquette, piastrelle e cemento lucidato. Può essere utilizzato anche su cemento e asfalto non lucidati ma ovviamente non da il meglio su queste superfici più ruvide.
La RDS ha un telaio leggero a base di fibra di carbonio. Su questo modello tutto è regolabile per soddisfare le esigenze del pilota (inclusi camber, caster, punta, ackerman, centro di rollio, passo e baricentro).
La piastra del motore può essere montata in tre diverse posizioni, alterando il rollio del telaio dell’auto e la distorsione del peso. Questo può essere utilizzato per regolare la quantità di trazione e rollio del telaio che il modello ha su diverse superfici. Essere in grado di mettere a punto l’ackerman è importante nel drifting poiché influisce direttamente sulla velocità in curva. L’RDS ha più posizioni del collegamento dello sterzo e una piastra ackerman scorrevole, che semplifica la messa a punto dell’ackerman.
Fonte: Redcat Racing
Lascia un commento