Per la gioia di noi appassionati di modellismo e curve di traverso l’americana Redcat ha rilasciato l’automodello da competizione RDS: una drifter brushless 2WD in scala 1/10. L’RDS arriverà sugli scaffali dei negozi come ready To Run con tutta l’elettronica già installata, mancano solo le batterie (si possono installare i pacchi LiPo shorty 2S da competizione, shorty LCG 2S o i normali 2S di dimensioni standard).
L’RDS della Redcat è un’automodello da drift a trazione posteriore altamente competitiva che eccelle su superfici come moquette, piastrelle e cemento lucidato. Può essere utilizzato anche su cemento e asfalto non lucidati ma ovviamente non da il meglio su queste superfici più ruvide.
L’RDS è una RTR e include un sistema radio a 2,4 GHz, motore brushless 540 3300kv, ESC brushless 60A, servo dello sterzo Hexfly Drift-Spec digitale coreless e un giroscopio specifico per la deriva. I giroscopi sono una necessità sulle auto da drift a trazione posteriore in quanto consentono al guidatore di ottenere un’azione di drift porta a porta in scala reale. Il giroscopio Hexfly GX-1 incluso controsterza automaticamente l’auto, consentendole di mantenere un arco regolare attraverso le derive. La quantità di controsterzo automatico può essere messa a punto regolando la quantità di guadagno sul giroscopio.
La RDS ha un telaio leggero a base di fibra di carbonio. Su questo modello tutto è regolabile per soddisfare le esigenze del pilota (inclusi camber, caster, punta, ackerman, centro di rollio, passo e baricentro).
La piastra del motore può essere montata in tre diverse posizioni, alterando il rollio del telaio dell’auto e la distorsione del peso. Questo può essere utilizzato per regolare la quantità di trazione e rollio del telaio che il modello ha su diverse superfici. Essere in grado di mettere a punto l’ackerman è importante nel drifting poiché influisce direttamente sulla velocità in curva. L’RDS ha più posizioni del collegamento dello sterzo e una piastra ackerman scorrevole, che semplifica la messa a punto dell’ackerman.
La carrozzeria di questa innovativa drifter è dotata di alloggiamenti per luci anteriori e posteriori predisposti per accogliere quattro luci a LED nella parte posteriore e due nella parte anteriore per potersi divertire anche dopo il tramonto.
Fonte: Redcat Racing
Lascia un commento