Per commemorare il 65° anniversario di Godzilla, alla fine di agosto, in Giappone, sarà riproposta l’opera a fascicoli collezionabili della DeAgostini uscita all’inizio di quest’anno dedicata al famoso mostro kaijū. Questa versione radiocomandata di Godzilla è prodotta in collaborazione con la ditta specializzata in modellismo dinamico e statico Kyosho ed è alta 60 cm.
La figure riproduce Godzilla del 1954 nella sua prima apparizione cinematografica e può aprire e chiudere la bocca, illuminare le pinne dorsali, muovere la coda, le braccia e camminare, tutto arricchito dagli effetti sonori del film.
Per il funzionamento sono necessarie 6 batterie di tipo stilo AA per alimentare i 6 motori contenuti all’interno della struttura. A queste si aggiungono altre quattro batterie per il radiocomando.
Visto quanto accaduto con le raccolte precedenti della DeAgostini Japan è probabile che nei prossimi mesi questa collezione arrivi anche in Italia. Cosa ne pensate, vi piacerebbe costruire uno dei più famosi mostri del mondo del cinema di fantascienza?
Fonte: deagostini.jp
Lascia un commento