Il primo agosto è arrivato sugli scaffali dei negozi di giocattoli e modellismo il set LEGO Technic Fuoristrada X-treme 4×4. La particolarità di questo automodello off-road è l’essere il primo alimentato tramite uno Smart Hub avanzato e 3 motori e controllato tramite la nuova App Control+ (compatibile sia con Apple iOS che dispositivi Android).
Questo nuovo sistema che va a sostituire il classico Power Functions consente movimenti e funzionalità estremamente precisi ed effetti sonori che rendono ancora più realistico il modello.
E’ possibile scegliere fra tre diverse modalità di controllo per avanzare, retrocedere, sterzare, accelerare, frenare e superare gli ostacoli. Inoltre i nuovi motori funzionano anche come sensori e si può ottenere feedback in tempo reale, come il registro con i dati sulla velocità e l’inclinazione.
Come sempre in basso trovi la video recensione del mitico Sariel che ci svela tutti i segreti di questo nuovo capolavoro LEGO Technic.
Il Fuoristrada Xtreme 4×4 (42099) è dotato di grandi sospensioni indipendenti, enormi cerchi e pneumatici e una fantastica livrea con intricati dettagli adesivi.
Modalità di guida:
Controllo multifunzione: Guida in avanti, indietro, sterza, accelera, frena, supera ostacoli, riproduci effetti sonori e ottieni feedback in tempo reale, per esempio con il registro dei dati su velocità e inclinazione.
Controllo one-touch: Trascina una direzione sullo schermo e guarda il fuoristrada effettuare la manovra.
Sfide e successi: Completa le sfide per sbloccare i badge premio.
Lo Smart Hub è dotato di connettività Bluetooth Low Energy (BLE), pulsante di attivazione, 6 sensori su asse (3 giroscopi e 3 accelerometri) e 4 porte di connettività.
Il Fuoristrada X-treme 4×4 misura 19 cm di altezza, 33 cm di lunghezza e 22 cm di larghezza.
Lascia un commento