Presso la Electronic Dreams è disponibile in pronta consegna il nuovo regolatore di velocità XeRun XR10 Pro Gen2 pensato per automodelli on-road e off-road in scala 1/10.Questo ESC, svelato pochi giorni fa, è utilizzato da campioni come Bruno Coelho, Olly Jefferies e Freddy Sudhoff e monta un microprocessore M4 aggiornato (32 bit) per gare professionali.
Grazie al modulo WiFi Express e l’App WiFi Link (compatibile con iPhone e Android) è possibile programmare in remoto i parametri, aggiornare il firmware e controllare i dati rilevanti dell’ESC .
Il microprocessore di questo nuovo regolatore assicura un’elaborazione rapida e precisa di complicate operazioni di dati e permette all’ESC di avere una risposta molto rapida e precisa con straordinarie potenzialità per ottimizzare ed estendere ulteriormente le sue funzioni.
Con il circuito di protezione da tensione inversa incorporato, le parti interne dell’ESC XeRun XR10 Pro Gen2 sono tutte protette dal collegamento incrociato della batteria.
Interruttore elettronico interno e interruttore rimovibile esterno opzionale (fornito con il kit). L’interruttore interno semplifica il cablaggio mentre quello esterno risolve il problema quando è difficile raggiungere l’interruttore incorporato quando la carrozzeria è montata o il regolatore è montato all’interno del telaio. L’interruttore esterno è perfetto per le applicazioni fuoristrada.
Più valori di frequenza disponibili per avere più opzioni ed aumentare la sensibilità del drive e del freno. Azionamento PWM: 1-32KHz, freno PWM: 0,5-16KHz
Sono stati implementati più valori regolabili per l’incremento e decremento del turbo che consentono al pilota di mettere a punto il turbo per prestazioni ottimali quando si corre su piste di dimensioni diverse. La potenza della frenata è stata ulteriormente incrementata con un valore extra dal 101% al 150% tale caratteristica è stata aggiornata per una maggiore potenza frenante richiesta quando si utilizza un rapporto di trasmissione molto elevato. Il senso di rotazione del motore è ora selezionabile a seconda del telaio usato: Orario oppure Anti-orario CW / CCW.
Il nuovo Super BEC interno integrato nello XeRun XR10 Pro Gen2 ha un’uscita massima di 10 A e tensione regolabile da 5 V a 7,4 V (passo: 0,1 V) per l’utilizzo con servi ad alto voltaggio.
La funzione implementata in questo regolatore di velocità consente all’utente di mettere a punto l’estremità inferiore del gas consentendo una regolazione più “morbida” possibile nella prima fase di accelerazione, molto utile quando si utilizza in competizioni della classe Modificata.
Questo regolatore di velocità XeRun XR10 Pro G2 per automodelli on-road e off-road in scala 1/10 è dotato della funzione di registrazione dei dati che può registrare la temperatura massima ESC / motore, RPM e così via in tempo reale e consente agli utenti di verificare tali dati tramite una program card LCD o un modulo WiFi dopo ogni utilizzo. In futuro, il nuovo firmware (ESC) registrerà non solo le temperature massime, l’RPM e altri, ma fornirà anche molti altri dati.
Fonte: Electronic Dreams
Lascia un commento