Nei giorni scorsi l’americana Team Associated ha svelato il nuovo brand Element RC ed ecco l’annuncio del primo automodello. Si tratta dell’ Enduro Trail Truck che monta il cambio Stealth(R) X. Dall’esterno sembra avere un aspetto di trasmissione a tre marce convenzionale, me l’interno è tutt’altro che convenzionale.
Il cambio Stealth(R) X offre la possibilità di regolare il rapporto di trasmissione posteriore indipendentemente dall’azionamento anteriore su tre livelli: overdrive di serie del front-end del 5,7%, opzione 1 fornisce un rapporto di trasmissione uno a uno anteriore-posteriore e opzione 2 overdrive del front-end 11,83%.
La potenza del motore è trasferita da alberi di trasmissione telescopici in 3 pezzi con sezione centrale in alluminio estruso, assali anteriori universali e ghiera e pignoni in acciaio temprato. Il gruppo del collegamento dello sterzo è stato spostato dalla posizione convenzionale a dietro l’asse (BTA). Questo migliora notevolmente l’angolo di approccio e la distanza frontale, rendendo il terreno accidentato molto più facile da gestire.
L’Enduro è dotato di una carrozzeria Sendero in policarbonato ad alta resistenza (con uno stile ispirato agli anni ’80 e ’90) progettato per look e funzionalità, caratterizzato da un design a 2 pezzi con profondità del letto aumentata per carico, paraurti stampati a iniezione, tergicristalli, specchi pieghevoli e griglia frontale con LED funzionanti. Il design dello specchietto laterale girevole del Sendero riduce il rischio di danni mentre si è in pista.
Questo truck è dotato di pneumatici General Grabber (TM) X3 con licenza ufficiale stampati in gomma morbida ad alte prestazioni. I pneumatici General Grabber (TM) X3 sono montati su ruote beadlock Method 701 Trail Series con licenza ufficiale.
Fonte: www.associatedelectrics.com
Lascia un commento