Il sito RC Japan ha postato un paio di scan tratti dalla famosa rivista giapponese di modellismo RC Magazine. Da quello che sono risucito a leggere sembra che il boom del drift RC abbia fatto nascere un nuovo trend nel mondo degli appassionati di camion telecomandati. In pratica si tratta di riproduzioni in scala dei camion personalizzati chiamati “Dekotora“. Questo tipo di castomizzazione è molto popolare fra i camionisti nipponici e sono stati realizzati anche dei videogiochi su questo tema (il più recente è quello per il Nintendo Wii). La qualità di questi lavori è incredibile e speriamo di vedere presto qualche kit ufficiale da poter acquistare anche in Europa!
Sulle autostrade giapponesi è facile incontrare camion decorati in questo modo!
Piro > Anche io un piccolo piromane ma forse non dovremmo scriverlo sui forum! 🙂
Io da piccolo mi devertivo a bagnare con l’alcool per hotwheel incendiarle e lanciarle giù dal balcone (sotto c’era il giardino del palazzo =)
io gli darei fuoco!!!!
Il bello è che in Giappone sulle strade si vedono veramente dei camion tunati in questo modo!! Questo articolo mi ha fatto venire voglia di comprare una delle scatole di montaggio di “Dekotora” prodotte qualche anno fa dalla Aoshima!
Stupendi!!!