A settembre dall’italiana Fenix è in arrivo un nuovo automodello radiocomandato Vintage F1 che riproduce in scala 1/10 il look dei bolidi di Formula Uno degli anni 60. In queste prime fotografie possiamo vedere un prototipo di lavorazione nato grazie al lavoro e alla passione di Giorgio Favaretto.
Paolo del sito F1 Italian Series scrive: “Qualche anno fa, in California, un artigiano/appassionato ha prodotto una piccola serie di carrozzerie in Lexan dedicate alle F1 anni ’60 e subito alcuni Piloti hanno dato vita ad un Campionato tutto incentrato sul realismo chiamato VF1 ( se cercate online trovate dei meravigliosi video).
Purtroppo l’iniziativa non ha avuto seguito e le carrozzerie americane sono diventate pezzi da collezione ma grazie al “genio” e alla creatività tipicamente italiana qualche giorno fa abbiamo avuto l’occasione di provare addirittura un’auto pensata e costruita intorno ad una splendida carrozzeria F1 1960!“.
Il telaio di questa Vintage F1 della Fenix è realizzato in carbonio con T-bar lunga che lavora su due pivot, pacco batterie Super-Short, mollette laterali e due smorzatori (il primo in posizione standard e il secondo al posto dell’ammortizzatore centrale).
Fonte: F1 Italian Series / Fenix Racing
Lascia un commento