Dopo le prime immagini pubblicate dalla Mugen Seiki ecco arrivare altre informazioni su questo buggy dedicato alle competizioni off-road in scala 1/8. Fra le novità di questa buggy che arriverà nei negozi di modellismo a inizio 2018 troviamo delle nuove casse dei differenziali e dei supporti che permettono la rimozione senza la necessità di smontare i braccetti inferiori in modo da avere un accesso alla manutenzione molto più comodo e veloce.
Altra novità sono proprio i braccetti inferiori delle sospensioni anteriori e posteriori realizzati con un nuovo materiale che li rende più restistenti e duraturi. Inoltre il design dei braccetti permette l’utilizzo di rinforzi per regolare la flessibilità e migliorare trazione e sterzo.
Anche il blocco del differenziale centrale è stato migliorato e ora utilizza un nuovo supporto e una nuova piastra superiore che riducono la flessibilità del telaio aumentando la durata della campana della frizione, corona e cuscinetto.
Ad affinare le caratteristiche della Mugen MBX8 troviamo anche una nuova piastra radio in fibra di carbonio che accoglie il nuovo box batterie adatto ad una batteria LiPo 2S per la gestione dell’elettronica.
Fra le altre parti che subiranno un restyle troviamo la carrozzeria, cardani, paraurti, salvaservo e torri delle sospensioni.
Fonte: mugenseiki.com
Lascia un commento