Gli amici del canale YouTube AnkTales hanno postato una video recensione della replica di Saetta McQueen protagonista del nuovo lungometraggio animato Cars 3 della Pixar arrivato nei cinema italiani da qualche settimana.
Questa replica sviluppata dagli ingegneri dell’americana Sphero è pilotabile via smartphone e grazie alla presenza di un display LCD trapezoidale che riproduce le espressioni facciali di Saetta McQueen proprio come nei film della Pixar.
Cinque sensori di pressione rilevano il punto di contatto della nostra mano con l’automodello per farlo inclinare verso la nostra mano mentre un sensore di luce si occupa di accendere automaticamente fari anteriori e posteriori in assenza di luce.
Come in ogni modello da collezione le livree sono stampate direttamente sulla carrozzeria (non sono i soliti adesivi) e ovviamente non poteva mancare la bocca “animatotronica” in grado di riprodurre il labiale di Saetta McQueen (questo automodello ha memorizzate 300 frasi diverse).
La connessione fra smartphone e questo automodello di Cars 3 avviene tramite Bluetooth e Wi-Fi (la portata è di 30 metri) così da consentire anche l’aggiornamento del firmware di questo affascinante replica della famosa automobile Pixar.
Insomma non si tratta del solito automodello radiocomandato ma di un affascinante ibrido fra modello RC e giocattolo per collezionisti da tenere sulla propria libreria sognando di rivivere le avventure del lungometraggio animato della Pixar.
Lascia un commento