Dopo il motore off-road Mantra presentato dalla Novarossi alla fine di giugno ecco arrivare il nuovo motore Rolling a sette travasi. Il Novarossi Rolling è un motore a corsa lunga con albero motore tuned da 14,5mm in acciaio ad alta resistenza e pesi di bilanciamento.
Il carburatore in plastica e alluminio di tipo reverse ha tre regolazioni ed è posizionato sul carter con nuovo sistema brevettato dalla Novarossi che migliora il flusso della miscela.
Testa:
Nuova testa incassata e alleggerita. Il nuovo profilo della testa è stato studiato per ridurne il peso e abbassare il baricentro del motore migliorando la guidabilità della macchina. Con 6 viti di fissaggio permette anche una migliore tenuta tra il sottotesta e il carter.
Accoppiamento:
L’accoppiamento deriva da anni di esperienza nel settore ed è realizzato con uno speciale ottone cromato che gli permette di avere una durezza maggiore per garantire una vita più lunga. In questo caso realizzato con 7 travasi.
Albero:
Speciale albero studiato e realizzato secondo la pluriennale esperienza nel campo del modellismo da competizione. Realizzato con un acciaio speciale ad alta resistenza e con macchinari di alta precisione che permettono di avere finiture di altissimo livello. Tre pesi di bilanciamento, tuned.
Sistema brevettato:
Il carburatore spostato aiuta l’aspirazione di miscela da parte del motore aumentando così l’efficienza dello stesso.
Biella:
La biella è realizzata con una lega di alluminio speciale che le permette di avere un peso contenuto e una resistenza elevata. Inoltre il profilo è stato pefezionato con analisi strutturali FEM che permettono di ottenere il miglior rapport peso/resistenza.
Tappo:
Speciale tappo con inserto in acciaio che permette di ridurre l’attrito con la biella aumentando la durata di entrambi.
Carburatore:
Carburatore reverse con corpo in plastica e anima in alluminio. Questo nuovo carburatore a tre regolazioni garantisce una maggiore precisione nella carburazione e consente al motore di recuperare subito gli RPM dopo le manovre impegnative.
Caratteristiche Novarossi Rolling
- Cilindrata: 3,49 cc.
- R.P.M. (max power): 37.200 RPM.
- Alesaggio x corsa: 15,88×17,60 mm.
- Cilindro: 7 travasi.
- Cuscinetto posteriore: steel.
- Cuscinetto anteriore: steel.
- Albero: 14,5 mm – turbo – tuned.
- Carburatore: plastica – 9 mm – 3 reg.
- Candela: Turbo (C6TGC).
- Scarico: posteriore.
- Avviamento: standard.
- Peso: 373 grammi.
- Miscela: 25% nitro.
Fonte: novarossi.it
Lascia un commento