La Novarossi dopo diversi mesi di test e sviluppo ha presentato il nuovo motore 1/8 off-road da competizione Mantra. Questo motore è una rivoluzione nel range di motori off-road della Novarossi che propone un motore da competizione a corsa quadra (16.42mm x 16.42mm) con un albero da 14mm e una configurazione pistone/cilindro totalmente nuova.
Grazie a questi accorgimenti è riuscita ad ottenere un’erogazione elastica, e una maggior potenza nei medi/alti regimi con consumi di carburante molto bassi.
Specifiche tecniche Novarossi MANTRA
- Cilindrata: 3,49 cc
- R.P.M. (max power): 36.500 RPM
- Alesaggio x corsa: 16,42×16,42 mm
- Cilindro: 4 travasi
- Cuscinetto posteriore: steel
- Cuscinetto anteriore: steel
- Albero: 14 mm – turbo
- Carburatore: plastica – 9 mm – scorrimento
- Candela: Turbo (C6TGC)
- Scarico: posteriore
- Avviamento: standard
- Peso: 373 grammi
- Miscela: 25% nitro
Tappo:
Speciale tappo con inserto in acciaio che permette di ridurre l’attrito con la biella aumentando la durata di entrambi.
Accoppiamento:
L’accoppiamento deriva da anni di esperienza nel settore ed è realizzato con uno speciale ottone cromato che gli permette di avere una durezza maggiore per garantire una vita più lunga. In questo caso realizzato con 4 travasi.
Albero:
Speciale albero studiato e realizzato secondo la pluriennale esperienza nel campo del modellismo da competizione. Realizzato con un acciaio speciale ad alta resistenza e con macchinari di alta precisione che permettono di avere finiture di altissimo livello.
Sottotesta:
Speciale sottotesta con OR che permette di ridurre le vibrazioni migliorandone la tenuta.
Fonte: novarossi.it
Lascia un commento