Alla fiera del giocattolo di Norimberga la Team Magic ha mostrato la nuova versione HX del monster truck E5 in scala 1/10. Il telaio è realizzato in robusto materiale composito con paraurti anteriore e posteriore con sistema di luci a LED, wheely bar regolabile in cinque differenti posizioni e alcune nuove parti in alluminio anodizzato come le torri degli ammortizzatori.
La trasmissione a quattro ruote motrici monta due differenziali sigillati ad ingranaggi. Il box ricevente è impermeabile ed è posizionato sulla parte destra insieme al motore e servo e la batteria sulla sinistra.
Il regolatore di velocità ESC compatibile con pacchi batterie 2/3S è posizionato nella parte posteriore al centro del telaio e sopra la ventola utilizza un guscio protettivo sul quale è possibile inserire un filtro per proteggere la ventola dallo sporco.
Anche l’alettone posteriore è regolabile con due differenti punti di inclinazione. Al momento non sono ancora note le caratteristiche del motore e del regolatore che verranno incluse nella versione RTR.
Caratteristiche Team Magic e5 HX Monster Truck 1/10
Scala: 1/10
Tipo: Monster Truck
Trasmissione: 4WD
Formato: RTR
Alimentazione: brushless
Carrozzeria: Neero/verde
Wheely bar: si
Sono gli stessi della versione E5 normale a naso… ESC 80A hobbywing programmabile tramite program card. Motore classe 550 4400kv, con albero da 5mm. Corona e pignone in acciaio mod.1.
Radio un po’ sottotono rispetto al resto del modello. E’ un RTR ma non ha la batteria compresa.
Strano l’uso dei due led rossi davanti. Per il resto, come differenze mi sembra di vedere ala, paraurti con led posteriore e carrozzeria.