Dopo lo Yeti XL in versione kit, presso la ditta Safalero, è finalmente disponibile in pronta consegna anche l’attesissimo Axial Yeti da montare. Questo automodello offroad è un rock racer progettato sfruttando tutta la conoscenza accumulata dall’Axial nel rock crawling. Lo Yeti è a metà fra il crawling e il racing ed è spirato ai desert truck reali offrendo un mix unico senza compromessi di velocità estreme e manovrabilità.
Il suo particolare design permette di correre ad alta velocità sulla terra e affrontare tratti tecnici da scalare. Il propulsore brushless Vanguard è in grado esprimere tutta la potenza necessaria per affrontare al meglio ogni tipologia di terreno (specialmente se alimentato con un pacco batterie 3S LiPo). Il nuovo sistema IFS (Indipendent Front Suspension) dello Yeti aiuta a mantenere controllo, precisione e stabilità ad alte velocità anche sui terreni più aspri e dissestati.
Per completare la macchina, lo Yeti monta il nuovo albero di trasmissione WB8 HD WILDBOAR con maggiore rigidità e un disegno a 3 pezzi con cross pin centrale da 2x11m e la nuova frizione a doppio disco. La versione kit è ricca di hop-up in alluminio come i link inferiori in alluminio da 2m, i turnbuckle M4 e gli ammortizzatori in alluminio ICON.
Caratteristiche principali di questo automodello:
– Fuoristrada RC in scatola di montaggio
– Trasmissione 4WD estremamente robusta tutta metallica
– Albero di trasmissione WB8 HD con maggiore rigidità e design rinnovato
– Frizione (con un design aggiornato) a doppio disco per permettere al motore di lavorare con la massima efficienza anche nelle situazioni più critiche
– Turnbucle M4 in alluminio anodizzato
– Trasmissione in alluminio cuscinettata
– Protezione per ingranaggio di trasmissione per evitare che sporco e detriti entrino dentro la scatola ingranaggi
– Cerchi ufficiali METHOD con sistema IFD
– Pneumatici 2.2 FALKEN WILDPEAK M/T
– Box protettivo per la ricevente waterproof
– Possibilità di montare una trasmissione opzionale a due marce! Una dedicata al crawling e l’altra alla velocità!!
– Sistema di sospensione posteriore 4-Link a 4 punti per il controllo massimo a qualsiasi inclinazione e su qualsiasi superficie.
– Sospensione anteriore IFS
– Sterzo derivato dal sistema installato sull’EXO
– Ammortizzatori ICON in alluminio ad olio
– Rinforzi per i link inferiori in alluminio anodizzato da 2mm
Lascia un commento