Dal 20 dicembre è in edicola il primo fascicolo della raccolta di collezionabili dedicata al modellismo navale statico. Questa volta la DeAgostini propone la costruzione del veliero USS Constitution (nome che probabilmente è più noto fra gli appassionati di Star Trek che fra i modellisti…). Nella prima uscita, oltre al primo fascicolo introduttivo, sono inclusi: parte della prua della falsachiglia, ordinata N°2, colla vinilica, carta abrasiva, coperta del ponte di prua (metà destra), 2 ceppi delle ancore , 2 ancore e serie di listelli. Sono previste 120 uscite totali, ciascuna composta da un fascicolo e dagli elementi per costruire una fedele riproduzione di questa nave in scala 1:76, alta 84 cm, lunga 118 cm e profonda 39cm. Per conservare i fascicoli sono previsti 2 raccoglitori e nel corso dell’opera verranno proposti a parte anche la base di lavoro e il supporto per esporre il veliero.
Ovviamente trattandosi di una raccolta di ben 120 fascicoli serviranno almeno due anni per il completamento di quest’opera. Se siete curiosi del modellismo navale statico ma non avete mai avuto l’occasione di scoprirlo da vicino vi consigliamo di andare in edicola ed acquistare il primo e il secondo fascicolo (che avrà incluso un DVD Video) e poi se siete interessati, ma non pensate di avere abbastanza pazienza per attendere l’uscita di tutti i 120 fascicoli, potete tranquillamente andare in un negozio di modellismo e acquistare una scatola di montaggio così da poter completare in poco tempo il vostro veliero…
Quando inizia la nuova uscita della constitution .Ne ho fatta una della DeAgostini 2 anni fa.Mi piacerebbe farne un’altra, e’ troppo bella.
Ho perso il fascicolo dove era la bese espositiva del modello sapete come posso recuperarlo?
Quanti fascicoli componevano la Santissima Trinidad DeAgostini del 2007.
quanto posso chiedere montare un modellino uss constitution
salve a tutti, sento parlare tutti di di numeri non ricevuti ecc.ecc. ma perché non fate lA copia garantita? così non perderete un numero.
cordiali saluti
Alessandro ciccotti
nella mia vita ho iniziato diverse opere, ma per svariati motivi non le avevo finite mai. vuoi per perdita di interesse, costo dell’opera ed altri motivi vari lasciavo stare nemmeno ad un terzo dell’opera.
quando sono iniziati a uscire opere sul modellismo settore che mi interessa moltissimo, ho deciso di portarle fino in fondo. ne ho iniziate ben 4 in un arco di tre-quattro anni, nonostante il costo esorbitante e un lavoro che non mi permette di dedicarmi al mio hobby preferito visto che sono quasi sempre fuori dalla mia regione. alla fine dopo diversi anni di pellegrinaggi ho avuto un po’ di tempo per mettermi a costruire i miei modelli…. e qui ho trovato una fregatura colossale… con sommo disappunto l’editore dopo l’acquisto di 137 fascicoli dell’opera non si preoccupa minimamente se l’ultima spedizione non viene consegnata. il risultato che essendo passati i sei mesi dalla conclusione dell’opera mi ritrovo con un modello non completabile. stranamente però quando intorno al numero 60 per una spedizione non ricevuta mandano subito un sollecito di pagamento per dei numeri non ricevuti. tanto ormai il pollo ha comprato già 137 fascicoli al modico prezzo di 6,90 euro l’uno…
altro editore e altra opera iniziando a costruire il modello e mi trovo di nuovo con lo stesso problema… mi manca una spedizione… e di nuovo modello bloccato… sarà anche colpa mia, ma la gente lavora e spesso per farlo deve trasferirsi e non può seguire con cura un opera che impiega due anni per essere consegnata… un bambino impiega 9 mesi per venire al mondo e un elefantino una ventina di mesi… un opera di un qualsiasi editore ne impiega almeno 24…. assurdo…
non è vero che non si può pagare con i bollettini io l, ho fatto , come non è vero che ci si mette 6 mesi a costruirlo ne ho fatte 2 la prima è la riva la seconda è l, ultimo veliero uscito e ci ho messo 2 anni adesso faccio il titanic ciao a tutti
salve, ma pr ordinare l”alfa dei carabinieri che devo fare?
Concordo con molti 120 numeri sono veramente troppi, e poi le spedizioni sono veramente un caos (colpe delle poste….) arriva prima un numero dell’atro alcuni non arrivano devo richiedere la spedizione un servizio penoso, comunque hoiniziato e spero di finire.
complimenti alla deagostini per le belle opere che propone,
mi trovo molto bene con le uscite in edicola,
una lamentela se mi è concessa, diventa un problema ricevere i mumeri arretrati.
sono concorde sui tempi biblici purtroppo questo si chiama marketing e che dire ho cominciato a costruire il Roma e dopo tre uscite è stato tolto dal commercio
io mi trovo bene, sia con il prezzo che con le uscite, anche perchè ho poco tempo per lavorarci e tra un pò le lavorazioni richiederanno molto tempo.
Rispondendo ad Antonio, ti consiglio di NON usare la colla fornita dalla DeA perchè fa schifo e presto ti si smonteranno tutti i pezzi.
Scusatemi di questa mia polemica,certamente è vero quando ci si mette a costruire un veliero indifferente sia la casa sicuramente mandano pochi pezzi cosi per finirla si passa quasi due anni mi sembra un pò troppo che ne dite ?
Sono rimasto deluso delle 120 uscite perchè il costo è eccessivo,potreste diminuire le uscite aumentando i pezzi in ogni uscita così la gente ha + volontà a costruire il veliero!!!
Sono molto deluso dopo il primo fascicolo avuto ai primi di gennaio
poi non ho ricevuto piu’ nulla a cosa serve abbonarsi? La serieta’ della de agostini e’ venuta meno sono d’accordo sulla lungaggine dell’opera
Io ho sottoscritto l’abbonamento per ricevere a casa l’intera opera subito dopo il 20 dicembre 08, data di uscita del primo fascicolo ed a tutt’oggi non ho ancora ricevuto niente, figuriamoci le restanti 29 spedizioni mensili. Concordo anch’io, 120 uscite sono troppe….
beh, questo è quello che si puo’ tranquillamente fare in moltissimi negozi di modellismo!!
Sarebbe troppo bello ricevere l’intera scatola di montaggio
subito e pagarla in comode rate mensili.
sono assolutamente d’accordo che 120 fascicoli settimanali sono troppi;ho sottoscritto l’abbonamento per riceverli a casa con invii mensili di 4 fascicoli per volta e tra un invio e l’altro passa troppo tempo.
Saluti
Nel dvd che è uscito con il secondo fascicolo fa vedere di usare uan colla vinilica nel primo fascicolo è uscita la colla UHM cosa devo fare devo usare una colla vinilica come il vinavil che è più resistente o posso usare questa colla per finire tutto il veliero
Nel dvd che è uscito con il secondo fascicolo fa vedere di usare uan colla vinilica nel primo fascicolo è uscita la colla UHM cosa devo fare devo usare una colla vinilica come il vinavil ch eè più resistente o posso usare questa colla per finire tutto il veliero grazie cordiali saluti
beh! questo è il mio secondo modellino che mi cimento a costruire, sono già abbonato per la “Santissima Trin” ed ormai è da oltre un anno che è uscita e sono appena al 50° fascicolo, considerando le 150 e passa uscite ed eventuali ritardi, non si completa prima di 36,40 mesi. Mi sembra un pò troppo. Ho fatto richiesta di avere raddoppiate le uscite mensili, per entrambi i modelli, ma non ho ricevuto risposta. come mai?? peccato!!
Vedo che su questo forum parlate di uscite SETTIMANALI mentre nelle edicole della mia città ne esce uno ogni 2 SETTIMANE…perchè? qualcuno sa darmi una risposta!
Le misure in scala 1:76 non sono attendibili!
La larghezza dovrebbe essere sui 17 cm anzichè 39 cm.
Effettivamente 120 settimane sono troppe.
Questo è un modello che in 6/8 mesi si costruisce a seconda del risultato che si vuole ottenere.
Ho costruito parecchi modelli, ma soltato uno con le uscite settimanali e sono stato completamente deluso.
La De Agostini deve assolutamento trovare un altra formula di vendita.
Vorrei rispondere ai commmenti pubblicati: vi do un consiglio
attendete un pò di uscite poi cominciate a costruire il modellino, in questo modo non impegnate troppe ore del vostro tempo e non vi si abbassa la vista,considerando che i pezzi da montare a volte sono piccolissimi e difficili da montare: Vi dò questi consigli perchè ho montato il modello del Titanic e facendo in questo modo l’ho terminato senza fatica e occupando poche ore al giorno.
Comunque per le 120 uscite vedrete che passeranno in fretta.
Sto facendo un pensiero per cimentarmi alla costruzione di questo bellissimo veliero.ma sono di comune accordo che costruire un veliero come questo non si puo stare impegnati per più di due anni non ha senso.Bisognerebbe che la De Agostini pensasse ad una soluzione più breve altrimenti sicuramente in pochi si avvicineranno al modellismo con questi metodi. SALUTI
dovrebbe essere presa in considerazione l’idea di Fiorenzo,di mettere a disposizione subito, per chi lo desidera, la scatola di montagggio, personalizzando anche la modalità di pagamento. saluti
Assolutamente daccordo. Inoltre il servizio in abbonamento residenziale non è assolutamente soddisfacente e consigliabile: ho provato con una precedentge iniziativa editoriale recedendo immediatamente perchè si genera un taffico di restituzioni enorme per pezzi mancanti o avariati.
Mi spiace per la stima che nutro da sempre per la De Agostini.
Cordialità
Effettivamente 120 settimane sono troppe, uno comincia e poi si stanca, anche perchè ti danno pochi pezzi alla volta e in 20 minuti hai già terminato. Potrebbe essere una soluzione di acquistare subito pagando a rate, ma credo poco fattibile; potrebbero invece limitare le uscite a 30 fascicoli in tutto.
Ciao ciao
Io penso che 120 settimane sono troppe perchè in 6 mesi un veliero si monta,quindi bisognerebbe che la De Agostini trovasse una formula diversa.Una potrebbe essere dare la scatola di montaggio completa subito e farla pagare in un anno.
SALUTI