Novità in casa Parkzone (brand di aeromodellismo distribuito dalla Horizon Hobby), arriva il nuovissimo Ka-8. Riproduzione in scala ridotta del omonimo aliante tedesco molto utilizzato fra i principianti del volo questo aeromodello radiocomandato è disponibile in versione PNP o BNF ed è già dotato di tutti i servocomandi per poter azionare le funzioni degli alettoni, direzionale ed elevatore. Oltre a questo anche gli spoiler alari sono completamente funzionali.
Il Ka-8 può essere portato in volo grazie al kit di lancio con elastico oppure installando l’apposito sistema di sgancio ed essere quindi portato in quota tramite aerotraino come l’E-Flite Apprentice.
Molti piloti veri hanno fatto il loro primo volo da soli stando ai comandi di un Ka-8. Le sue caratteristiche di volo amichevoli e le notevoli prestazioni nel volo in termica, lo rendono il passo successivo perfetto per i piloti neolicenziati, desiderosi di sgranchirsi le ali. Questo aliante possiede la bellezza delle costruzioni precedenti a quelle in composito. Proprio come il Ka-8 in scala reale, permette di fare un volo rilassante non avendo cattive tendenze. Si può lanciare con cavo ad elastico (Hi Start), su di un pendio o tramite un aereo trainatore. La sua costruzione in Z-Foam permette di avere una notevole durata come pure facilitare le riparazioni.
Prima di lanciarlo però, bisogna che troviate il tempo di leggere il manuale. Oltre alle istruzioni per il montaggio, troverete anche consigli utili per il montaggio del gancio senza servo (Servoless Payload Release E-flite), per il traino, per il lancio con l’elastico, per il volo in pendio e per usare gli aerofreni tipo Schempp-Hirth. In definitiva si trova tutto quello che serve per fare il primo volo e quelli successivi riducendo al minimo i problemi.
Lascia un commento