Ecco una delle novità che Tamiya presenterà alla fiera TOY FAIR 2013 di Norimberga: si tratta della replica in scala 1/10 della Ferrari F2012. Il modello arriverà nei negozi a inizio primavera.
La Ferrari F2012 (numero di progetto 663) è la cinquantottesima monoposto costruita dalla casa automobilistica Ferrari per partecipare al Campionato mondiale di Formula 1 2012.
Presentata il 3 febbraio 2012 tramite il sito web ufficiale della scuderia, la F2012 sostituisce la Ferrari 150º Italia, la quale ha disputato il campionato mondiale 2011. Il progetto non si presenta come un’evoluzione del modello precedente ma è stato realizzato partendo da zero e presenta diversi elementi innovativi che hanno reso particolarmente ardua la fase di progettazione e il superamento dei crash test laterali.
La vettura è affidata (come l’anno precedente) a Fernando Alonso e Felipe Massa. I collaudatori sono Giancarlo Fisichella, Marc Gené e Davide Rigon, sebbene a quest’ultimo spetti ufficialmente soltanto lo sviluppo del simulatore. La scuderia si è classificata al secondo posto nel campionato costruttori con 400 punti alle spalle della Red Bull;per quanto riguarda il campionato piloti Fernando Alonso si è laureato vice-campione del mondo, mentre Felipe Massa ha chiuso il campionato in settima posizione (fonte Wiki).
Lascia un commento