Durante lo Shizuoka Hobby Show 2012, in un angolo dello stand della Tamiya, abbiamo scovato un interessantissimo diorama modulare dedicato ai vari stadi di produzione della speciale carrozzeria realizzata in materiali compositi rinforzati con fibre di carbonio (CFRP) della Lexus LFA.
In alto trovate un breve filmato dell’allestimento di questo capolavoro modellistico, mentre in basso trovate alcune foto delle varie parti del diorama.
La LFA è un’auto sportiva sviluppata e prodotta dalla casa automobilistica giapponese Lexus (Toyota) a partire dal 2010. È il secondo modello della serie sportiva F per le auto ad alte prestazioni, dopo la IS-F. Prima della vettura definitiva il modello era identificato con la dicitura LF-A, durante il suo sviluppo vennero mostrati tre prototipi, uno nel 2005, seguito da uno nel 2007, completo di interni e meccanica, e la terza versione nel 2008. Il modello definitivo e’ stato esposto al Tokyo Motor Show 2009 (fonte Wiki).
Lascia un commento