Nel filmato lo stand di Norimberga della Motonica (distribuita in Italia da Electronic Dreams) con i nuovi modelli per quest’anno e i motori della Vox Engines. Fra le novità la nuova versione della P81 RS nata dall’esperienza di gara acquisita dalla macchina più titolata d’ Europa, la P81 PRO finalista al Campionato del Mondo 2009 di Lostallo, Vicecampione Europeo 2010 a Locorotondo, con 7 Campionati Nazionali vinti nel 2010. La P81 RS è un concentrato di 18 mesi di sfide e vittorie sulle piste di tutti i continenti e adotta una serie di soluzioni sviluppate dal Team R&D Motonica come: nuovi ammortizzatori, nuovi semiassi ottenuti con acciai speciali utilizzati anche per tutti gli assali della trasmissione, miglioramento del sistema PHS e nuovi punti di regolazione più efficaci.
P81RS ELECTRON
Nata dall’ esperienza fatta con la versione elettrica della P81 presentata nel 2010, la nuova RS Electron è parte della più ampia gamma di automodelli On Road elettrici in scala 1:8. Basata sulla nuovissima versione RS della P81 da competizione, questa versione permette di ottenere il massimo delle prestazioni con lo spunto e la velocità della propulsione elettrica e si arricchisce di nuovi, raffinati dettagli tecnici ed estetici.
Motonica P8C 2011 Combo Vox
La P8C 2WD presentata nel 2009 è oggi il riferimento per la categoria Classic. Con la versione 2011 questo modello si arricchisce di nuovi preziosi aggiornamenti derivati dalla versione Extreme da competizione. Ora con un nuovo telaio “MultiFrame”, basculino a tre punti aggiornato e differenziale ad ingranaggi di serie, Motonica vuole dare al mercato un modello entry-level capace di avvicinare nuovi piloti verso la categoria 1:8 On-Road mantenendo elevati standards di qualità e performance.
Il modello P8C Combo VOX è la combinazione migliore di prodotti ad alte prestazioni per il modellismo RC su pista. Una telaistica raffinata ed affidabile abbinata al nuovo motore Vox Otto V.1 EL (entry level).
P8C 2WD Extreme
P8C Extreme rimane il punto di riferimento della categoria per le competizioni ad alto livello.
Campione Italiano 2009, due volte Campione di Francia e vincitrice di decine di gare sulle piste di tutta Europa la 2WD di casa Motonica è un “Classico” del modellismo mondiale. La versione Extreme 2011 mantiene invariate le sue caratteristiche vincenti. Telaio “Multi Frame” con sistema PHS per il controllo della flessione e basculino anteriore “Hi-Torque” a 4 punti di regolazione. Telaio in Ergal 7075 anodizzato “Orange” con grafica incisa al laser.
Motonica P8F 4WD Competition
La P8F 4WD è un automodello 1:8 rigido a quattro ruote motrici senza sospensioni. Un concetto innovativo e semplice presentato per la prima volta nel 2009 per dare al mercato un modello entry-level capace di avvicinare nuovi piloti verso la categoria 1:8 On-Road. La P8F 4WD Competition è un modello speciale. La sintesi di tutte le esperienze Motonica nella categoria Classic senza sospensioni e delle conoscenze acquisite nel mondo 1:8 4WD da competizione. La P8F 4WD Competition ha il nuovo telaio “MultiFrame” anodizzato “Orange” il cambio due marce ad alte
prestazioni derivato dalla P81 e la frizione Centax di serie.
Onestamente la Motonica fà buoni prodotti…..
(anche se li progetta qui e li produce fuori)
ma il mercato sarà dominato dalla nuova creatura Hudy l’RX8.
La motonica mi piaceva di più quando non seguiva le altre aziende e
sviluppava da sola i propi modelli……ora sembra una brutta copia di
tutti i modelli messi insieme!