Tempo fa scrissi qualcosa circa “far finta di essere un servo”, ma ora ne parlerò in maniera più approfondita perché sono stato io il primo a non seguire i consigli che ho dato. Il trucco sta tutto nello scollegare il braccetto e muovere lo sterzo sostituendosi al servo attraverso l’uso delle proprie dita. Lo scopo è quello di assicurarsi personalmente che i leveraggi scorrano liberi e senza intoppi per non stressare i delicati e costosi servi. Se sentite qualsiasi tipo di resistenza provvedete ad aggiungere spessori, limare o sistemare a seconda dei casi. Il mio errore è stato non verificare che lo sterzo fosse libero lungo tutta l’escursione delle sospensioni.
La mia buggy sembrava a posto, ma lo sterzo si inceppava al minimo e al massimo della corsa delle sospensioni. Quindi smontate il braccetto e “fate finta di essere un servo” mentre muovete le sospensioni dal basso verso l’alto e assicuratevi che sia libero e morbido in tutte le condizioni.
[Estratto dalla rubrica della rivista di modellismo Xtreme RC Cars Italia]
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