Domenica 15 Novembre, presso il “miniautodromo dello stretto” a Messina, si è svolta la prima prova del Trofeo SM Schepis Model. Vista la bellissima location della pista, la splendida giornata e la sana aria di competizione che si respira a Messina, sono intervenuti alla gara numerosi piloti… Oltre alla consueta categoria touring 1/10, hanno corso delle rally game e c’è stato l’esordio della categoria Superbarchetta 220mm. Questa categoria, che è in forte crescita fra gli automodellisti italiani, nella stagione agonistica 2010 avrà anche un proprio campionato nazionale.
Al Trofeo Schepis Model sono intervenuti piloti di rilievo Internazionale, come il Campione Europeo “B” Alessio Mazzeo, il Finalista diretto all’Europeo di Gubbio, nonché Campione Italiano F1 2009 Biagio Spataro, il pilota ufficiale Team Magic Novarossi Raimondo Gilletti e il pilota Ufficiale Motonica Davide Stefanizzi. Nella Categoria 1/10 Touring, alla fine delle qualifiche, si impone nettamente in testa con 2 pole su due batterie Raimondo Gilletti, che infligge 1,5 secondi di distacco al 2° cioè al Velocissimo Biagio Spataro e 2,7 secondi all’alfiere Serpent Alessio Mazzeo.
Da segnalare l’ottimo 4° posto dell’altro pilota Team Magic Salvo Giliberto. In finale la storia è la stessa, partenza a razzo di Mazzeo e Gilletti che fanno l’andatura e se ne vanno. Dopo il secondo pieno Gilletti riesce a passare Mazzeo, nell’arco di pochi giri riesce ad accumulare un vantaggio che gli permette di essere tranquillo per il resto della gara. Successivamente Mazzeo accuserà problemi al cambio della sua 733. Alla fine stravince Gilletti con 2 giri di vantaggio sul 2° effettuando il miglio giro della finale, riuscendo a girare in 15.8 nonostante le gomme da finale! Meritato successo per l’affiatata coppia padre figlio Gilletti, che riescono a far esprimere tutto il reale potenziale della G4RS 09.
Scarica il setup utilizzato da Raimondo cliccando qui.
Ringraziamo Electronic Dreams per la notizia.
Lascia un commento