(News modellismo di Electronic Dreams) La categoria 1/8 buggy è quella più esigente in fatto di resistenza. La potenza sempre maggiore dei motori 3.5 comportano un carico enorme da parte dei modelli, i tracciati sempre più estremi sono molto più simili a piste da cross, ciò significa che la richiesta dell’equipaggiamento continua ad aumentare. I nuovi bicchierini con “testa” più lunga sono concepiti per evitare che il cardano esca fuori. Normalmente i “bicchierini” del differenziale sono estremamente vulnerabili poiché la forza degli “atterraggi” pesanti e degli urti arriva direttamente dall’omocinetici ai bicchierini del differenziale. Danni ai bicchierini sono molto comuni quando si prende male un salto atterrando su una ruota o quando si subiscono forti urti.
Dato che i bicchierini sono parte dei differenziali un bicchierino rotto non solo significa che devi sostituire il pezzo, ma devi anche ricostruire il differenziale, lavoro che tutti odiamo!!La soluzione sta ovviamente nell’uso di bicchierini di altissima qualità e affidabilità che ci permettano di prevenire tutto questo. Il modo migliore per prevenire la rottura o il consumo prematuro dei bicchierini è usare questi nuovi di alta qualità disegnti per le serie M1 & M8
I nuovi bicchierini del differenziale sono prodotti con acciaio St lavorato ad altissima precisione e vanno bene sia per la M1 che per la M8 e il processo di lavorazone e di “indurimento” di queste parti è qualcosa di assolutamente stupefacente. Questi bicchierini dureranno per ore ed ore di utilizzo! Raddoppieranno la durata e non ci sarà niente di cui preoccuparsi.
Lascia un commento