Presso la Kyosho Italia è disponibile il nuovo buggy elettrico Kyosho Ultima RB6 vincitore del Campionato del Mondo 2WD IFMAR 1/10 nel 2013 con Jared Tebo. Il modello viene venduto in versione Readyset pronta a correre con radiocomando Syncro KT-201. Il telaio realizzato in alluminio è compatibile con batterie stickpack, saddlepack o shorty LiPo e monta il sistema brushless sensorless Neon One da 2700kv, ammortizzatori idraulici Big Bore con regolazione della tensione delle molle tramite ghiera incorporata e carrozzeria cab forward con aerodinamica ottimizzata.
Il motore è montato nella parte posteriore e fornisce massima trazione sui diversi tipi di terreno e può essere trasformato facilmente nella versione con motore centrale. Il kickup sull’asse anteriore e le vasche laterali derivano dalla categoria 1:8 off-road.
La trasmissione è piccola e scorrevole. Motore e trasmissione sono collocati molto in basso nella meccanica per un baricentro particolarmente basso che contribuisce al perfetto bilanciamento del modello in ogni situazione. La trasmissione nella versione con motore posteriore è a tre livelli e trasferisce la forze motrice tramite un differenziale ad ingranaggi sulle ruote posteriori.
Caratteristiche Kyosho Ultima RB6 RTR
• ammortizzatori idraulici Big Bore
• telaio High-Performance Racing in alluminio
• compatibile con batterie Stickpack, Saddlepack o Shorty
• differenziale ad ingranaggi
• regolazione della tensione delle molle tramite ghiera incorporata
• sistema sofisticato delle sospensioni con layout innovativo
• braccetti posteriori piegati per un comportamento più agile
e per maggiore stabilità su terreni sconnessi
• slipper di grandi dimensioni, regolabile dall‘esterno
• braccetti superiori con tiranti filettati
• carrozzeria High-Downforce aerodinamicamente ottimizzata
• molti punti di montaggio per gli ammortizzatori per realizzare setup
• posizione delle batterie variabile per perfetto bilanciamento della meccanica
Fonte: Kyosho
Lascia un commento