menu alto

News: Kart

Durante il warm up per il Campionato Europeo di Lostallo per la categoria 1/5 TC nei box e nei paddock si sono viste un po’ di cose che saranno apprezzate dagli appassionati della categoria, ma fuori dal contesto gara c’è una cosa che mi ha incuriosito particolarmente. Il Kart di Harm.

Rispetto al progetto di altra marca visto su hobbymedia.it in anteprima subito dopo Pasqua questo modello ha un DNA diverso. Il telaio è un classico pianale in ergal fresato, la sospensione anteriore ricorda molto il sistema delle vecchie rigide 1/8 di SG e Mantua, completamente regolabile in alluminio.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

_DSC0292

Il modellismo concettualmente è la riproduzione in scala di quanto di reale c’è al mondo e ci piace. Una categoria che annovera tantissimi appassionati, ma che modellisticamente è sempre stata poco seguita è il Kart. Un telaio in tubi saldati, un motore, un volate, un sedile e poco altro è necessario per andare in pista.

Dopo qualche maldestro esperimento visto negli anni passati con prototipi e piccolissime produzioni fatte sfruttando una volta le gomme delle 1/8 pista, una volta dei telai auto, una volta costruendo “giocattoli” mal fatti… oggi la moda del Kart RC sta ritornando, ma su dimensioni BIG SIZE.

_DSC0279

Dopo le prime presentazioni di alcune case straniere ecco che Ditoditoracing e Officina della Painteria hanno deciso di lanciarsi in questo progetto apparentemente molto visionario. Ma come fare un kart? Soprattutto…un kart che funzioni e vada bene, non un oggetto come quelli visti negli anni passati.

Continua a leggere