Il leggendario Davide Ongaro ha vinto il trentatreesimo Campionato del Mondo 1:8 IFMAR e Team Associated ha deciso di celebrare il quarto titolo della sua incredibile carriera producendo una buggy da competizione RC8B4.1 in edizione limitata dedicata al pilota italiano.
Nel 2022 Davide Ongaro è diventato il primo pilota a vincere per due volte consecutive il Campionato del Mondo IFMAR in 1:8 IC Off-Road e ora ha completato la tripletta!
Per tutta la durata dell’evento, Davide è stato tra i primi in classifica in ogni manche di prova, qualificazione e semifinale. Tuttavia, raramente è stato considerato il favorito. Con la fiducia di un campione, Ongaro ha continuato a mettere a punto la sua RC8B4.1 del Team Associated, il motore, le gomme e la scelta della traiettoria. Grazie al contributo dei suoi meccanici, del team e dei suoi sostenitori, Davide è riuscito a raggiungere il suo apice al momento giusto e a mantenere il ritmo più veloce prima della finale di 60 minuti.
Dopo pochi giri, Ongaro ha portato la sua RC8B4.1 in testa e non si è più voltato indietro. Alla fine della finale, Ongaro aveva doppiato tutti tranne gli altri concorrenti sul podio e aveva tagliato il traguardo, laureandosi 4 volte campione del mondo IFMAR! Il Team Associated desidera congratularsi con tutto il team Ongaro, compresi i suoi meccanici Mauro Ongaro e Nuno Casal Ribeiro. Interpretano alla perfezione il significato del motto “WeAreAE” (Noi siamo l’Associated)!
Fonte: Associated
Lascia un commento