La giapponese Tamiya ha rilasciato un nuovo video dedicato alla riedizione della mitica Fightning Buggy. Questo classico automodello in scala 1/10 è costruito su un telaio che eredita le sospensioni e il sistema trazione dell’originale. La carrozzeria è in ABS e nel kit sono compresi gli adesivi che aiutano a darle quell’inconfondibile look anni 70.
Le sezioni principali del telaio e i ponti superiori sono stampati in FRP, mentre il gruppo trasmissione e i bracci delle sospensioni anteriori/posteriori sono in metallo pressofuso.
La sospensione posteriore della Fightning Buggy è dotata di ammortizzatori con un caratteristico serbatoio di riserva dell’olio. Il gruppo trasmissione alloggia un propulsore elettrico 540 per facilitare la trazione.
Le gomme chiodate posteriori e con nervature anteriormente garantiscono una guida controllabile anche su superfici sconnesse. Per rendere l’esperienza di montaggio ancora più nostalgica la scatola della nuova Fighting Buggy è stata realizzata con i classici blister che proteggono i pezzi del kit.
Fonte: Tamiya
Lascia un commento